Il Must di Lecce per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il Must di Lecce per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, 13-10-2013, Lecce

 Il Must di Lecce per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Il Must, Museo Storico della Città di Lecce, è l’antico monastero di S. Chiara, oggi adibito a museo, situato proprio nel centro storico della bella cittadina salentina, adiacente alla chiesa di S.Chiara e all’antico Teatro Romano. Si tratta di uno dei più importanti canali di contatto tra il grande pubblico e la storia, forse il più popolare, quello che richiede, in partenza, il minimo di interesse specifico: i principali fruitori di questo museo (oltre alla scuola) sono infatti le famiglie, alla ricerca di un modo per passare il tempo insieme, piacevolmente.
Per il 2013, il Must aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo”, che si svolgerà il 13 ottobre in collaborazione con le amministrazioni comunali.
L’evento consiste nella promozione di una giornata in cui le famiglie, con bambini fino ai 12 anni, potranno entrare gratuitamente ed usufruire di attività pensate per l’occasione.

Al Must, dove si racconta la storia di Lecce, ma anche l’arte moderna e contemporanea, numertosi visitatori ogni giorno possono ammirare le opere sapientemente rinnovate e restaurate. Pochi altri musei possono vantare un numero di visitatori alto come quello del Must, e ci si rende conto subito che l’impatto culturale complessivo di questa istituzione è impressionante.
Negli ariosi spazi della galleria al piano terra il Must svelerà le multiformi doti educative dell’arte, attraverso un coloratissimo ciclo di laboratori didattici, dinamici ed interattivi per bambini, a cura delle Officine Didattiche LedA.

Il Must, in occasione della “Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo” farà comprendere come questa struttura nel cuore di Lecce sia diventata un punto di riferimento fidato e sempre a disposizione per conoscere la storia e il territorio. Non solo offre una gamma costantemente rinnovata di servizi per le famiglie, ma anche intraprende al suo interno e in ambito europeo programmi di ricerca per progettare le attività più efficaci e innovative.

Per info:
Must Museo Storico Città di Lecce
via degli Ammirati, 11
Tel: 393.8438170 – 329.8035498

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *