Il Noci cosplay 2014

1-6-2014 #nocicosplay #cosplaypuglia

Come preannunciato, ufficialmente parte l’edizione 2014 del Noci-Cosplay, nell’ambito del Comics Zone 2014, un nuovo entusiasmante evento dedicato a cosplayer, appassionati di cultura nipponica, fumetti e cartoon e non solo. Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione del mondo dei fumetti e delle sigle dei cartoni animati: verranno coinvolti i migliori disegnatori emergenti e le più entusiasmanti Cartoon Cover Band su scala nazionale, ma non solo: i grandi interpreti delle sigle più amate dal pubblico di ogni età saranno i protagonisti dello spettacolo serale di Noci.

Il Noci cosplay 2014

L’associazione culturale Darf, in collaborazione con Momiji (centro di lingua e cultura giapponese) e con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci, hanno organizzato questo evento che porterà la magia a Noci, ove verrà allestito un villaggio in cui sarà possibile conoscere e ammirare disegnatori e case editrici emergenti giapponesi direttamente all’opera, grazie a live showcase, mostre, installazioni; sarà inoltre presente il palcoscenico per le esibizioni delle Cover Band nell’ambito di un Cartoon Music Contest a loro dedicato e per i concerti dei grandi protagonisti delle sigle dei cartoni animati che di volta in volta sapranno regalare al pubblico eventi unici e indimenticabili.

L’evento si svolgerà l’1 Giugno 2014, a Noci in Piazza Garibaldi, in una delle giornate del COMICS ZONE 2014, il Festival del fumetto, e ha già ricevuto una vera e propria pioggia di adesioni. Dalle 10.00 alle 24.00, l’estate alle porte di Noci sarà arricchita dalla magia del palco, dai fumetti di disegnatori emergenti, dagli incontri con le case editrici indipendenti e dai laboratori per i più giovani.

Il programma della giornata prevede una parata cosplay lungo le principali vie della città con sosta in Piazza Aldo Moro. Alle 12.00 comincerà il karaoke per essere protagonisti del momento canoro dedicato ai cartoni animati.
Alle ore 16.00 è previsto l’evento clou della giornata: una gara che si preannuncia scoppiettante e competitiva, oltre che con ricchi e prestigiosi premi; la giuria sarà formata da Yoshiko Watanabe, autrice di fama internazionale, famosa disegnatrice di manga; Giuseppe Palumbo, fumettista italiano, copertinista e insegnante; cosplayer esperti del settore, in grado di fornire un parere del tutto oggettivo e professionale.
Il Concerto delle Stelle di Hokuto, nota Cartoon Cover Band, chiuderà la serata con le sigle più amate del passato.

Per info:
Piazza Garibaldi
Noci
Ore 10:00
Ingresso: euro 2
Tel. 327-4278341

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *