Il piccolo principe

Il 16 Dicembre 2011, nella spettacolare cornice del Teatro “Il Ducale”  a Cavallino (Lecce), verrà messo in scena “Il piccolo principe”.

Il Teatro Comunale “Il Ducale”, è una struttura di ottimo pregio, nel quale si svolgono spettacoli teatrali, lirici, balletti, di alto livello  e si proiettano film di qualità; ecco perchè la Compagnia Salvatore Della Villa di Antoine de Saint-Exupéry, presenta qui “Il piccolo principe”, con adattamento e regia di Salvatore Della Villa.
Sarà uno spettacolo fedele e coinvolgente con elementi di grande originalità che incanterà insieme bambini e grandi: lo spettacolo si propone di realizzare un percorso ludico-didattico all’interno del mondo teatrale considerato in ogni suo aspetto, entrando in un mondo magico che può essere usato come pretesto per esplorare e potenziare i sentimenti dei bambini.


“Il Piccolo Principe” è uno dei classici della letteratura per l’infanzia che può accompagnare giovani e adulti nel loro percorso di vita, stimolandoli a reinventarla.
La rappresentazione teatrale viene messa in scena iniziando dal viaggio del piccolo principe che per conoscere l’universo vaga da un asteroide all’altro. E durante il suo cammino incontra individui strani, ognuno con delle caratteristiche particolari: un re triste perché non ci sono uomini a servirlo, un ubriacone che continua a bere per non provare la vergogna di bere, un uomo che accende e spegne continuamente i suoi lampioni. Dietro le storie di queste persone si nascondono i vizi e le virtù di ogni uomo, che verranno abilmente interpretate dalla Compagnia Salvatore Della Villa, e verrà evidenziato ogni volta quale sarebbe il passo successivo che si dovrebbe compiere per migliorarsi e stare in armonia con gli altri e con se stessi.

Il teatro in questo caso permetterà un maggior coinvolgimento del pubblico, soprattutto dei più giovani: quello che trasparirà dalla recitazione degli artisti sarà il fatto che gli uomini crescendo perderdono il candore e il contatto con le cose importanti, non cogliendo più il senso di ciò che possiedono, che vivono e provano.

“Il piccolo principe” è un romanzo fantastico, rappresentato  a “Il Ducale” in modo eccellente, che senza pretese cercherà di essere d’insegnamento, evidenziando degli aspetti importanti come i valori, la purezza, l’armonia e l’amore per l’universo oltre che per tutti gli esseri viventi che lo popolano.

Indirizzo: Via P. Gino De Giorgi (Casina Vernazza)
Telefono: 331.63.93.549; 0.832.61.12.08
Costo del Biglietto: INTERO € 22,00, RIDOTTO € 18,00
Orari biglietteria: lunedì,mercoledì,venerdì,sabato,domenica dalle 17:00 alle 20:00; la settimana prima dello spettacolo il botteghino è aperto tutti i giorni.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *