Il Premio Maggio a Bari

30-4-2015 #premiomaggio #eventipuglia

A Bari, il 30 aprile 2015 all’anfiteatro di Japigia, con inizio alle ore 18.00, ci sarà il grande concerto che nasce da un’idea di CGIL volta ad avvicinare i lavoratori dello spettacolo a temi quali: il contrasto al lavoro nero, assenza di norme per la protezione dell’artista sul fronte fiscale, previdenziale e della sicurezza sociale. Un’idea musicale alternativa che unisca pubblico ed artisti a tematiche importanti.

premio maggio 2015

Ospiti speciali saranno: i Giardini di Mirò, Tonino Carotone, Amour fou, Quintorigo, Municipale Balcanica, Bunna from Africa Unite.
Si tratta del Premio Maggio, un evento organizzato dalla Cgil di Bari per rinsaldare la forte connessione tra la musica e i temi sociali che sempre hanno caratterizzato il concertone.

Il concertone è ormai un appuntamento atteso all’interno del calendario delle manifestazioni nazionali legate alla Festa del Lavoro; con tre edizioni dai risultati strabilianti sia per affluenza che per nomi di artisti nazionali, il Premio Maggio celebra il Diritto alla Musica accompagnando riflessioni e poesia, alla splendida musica protagonista.

A presentare l’intero evento, come ogni anno gratuito, saranno Maria Giaquinto e il famoso Pinuccio, quello delle telefonate irriverenti, tra spazi espositivi, idee creative, progetti sociali ed artistici al centro dell’anfiteatro di Japigia.
La serata finale all’Arena della Pace di Japigia vedrà grandi nomi alternarsi sul palcoscenico, come Ex-Csi, Bud Spencer, Blues Explosion, Paolo Benvegnù; Fast Animals & Slow Kids, Appaloosa, Flowers or Razorwire e il vincitore del concorso per gruppi emergenti.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *