Il Salento ospita Opera Seconda, il tour dei Pooh

Il Salento ospita Opera Seconda, il tour dei Pooh, 9-8-2013, ore 21.30, Galatone

 Il Salento ospita Opera Seconda, il tour dei Pooh

Cinquanta concerti nei teatri durante la scorsa stagione invernale, e il 3 Luglio 2013 è partito “Opera seconda Tour”, il tour estivo della storica band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. Per la prima volta i Pooh sono accompagnati in tour a Galatone da un’orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno; inoltre ci sarà Danilo Ballo alle tastiere aggiunte, e Phil Mer alla batteria, per un concerto con le grandi canzoni della loro carriera, allo Stadio Comunale “Gigi Rizzo”. 

Nel corso di quasi quarant’anni di lavoro insieme, caratterizzati anche da qualche momento di tensione, i Pooh si sono distinti per essere diventati davvero amici sinceri ed uniti; fin dal 1976 sono stati completamente indipendenti, si autogestivano, eravano produttori e manager di sé stessi. A Galatone i Pooh ricorderanno il loro stretto legame e i concerti più straordinari del gruppo, dall’inizio degli anni Settanta ai giorni nostri, facendo un remix in audio delle canzoni più famose, ma esibendosi anche in rarità inedite rispolverate appositamente per l’occasione.
Stefano D’Orazio il mitico batterista, cantante e paroliere dei Pooh, ha lasciato il fortunato gruppo dal 2009 dopo 40 anni di vita insieme, dopo essersi lasciato trasportare oltre le proprie aspettative in quella lunga avventura indimenticabile, quasi sempre straordinaria.

Dal 14 giugno scorso, le radio di tutta Italia suonano “Se c’è un posto nel tuo cuore”, il nuovo singolo del gruppo estratto dal loro ultimo disco “Opera Seconda” che ha visto Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra e Red Canzian al basso, e sarà il cavallo di battaglia del concerto di Galatone.
A Galatone, il calore di migliaia di persone accoglierà i Pooh, che con questa orchestra di sessanta elementi porterà in Salento la musica vera. Un’accoglienza calorosa li attende e verrà ripagata con un concerto di grande livello, che susciterà emozioni e farà cantare il pubblico fino a oltre la mezzanotte.
La scaletta prevista a Galatone proporrà i classici come “Maria marea”, “Ci penserò domani”, “Pierre”, oltre a una stupenda esecuzione orchestrale di “Pensiero” e “Piccola Katy”, chiudendo con l’ultimo successo “Dove comincia il sole”.

I Pooh hanno da sempre sostenuto molte iniziative umanitarie soprattutto a favore dei bambini, e anche nel 2013 hanno aderito al progetto benefico di fundraising charitystars, una campagna di vaccinazione in favore di Medici Senza Frontiere, che ricorderanno a Galatone.
In autunno i Pooh continueranno ad esibirsi nei teatri: l’”Ascolta in Teatro Tour” del 2004 dei Pooh, aveva riportato lo storico gruppo nei teatri dopo 10 anni di assenza (l’ultimo tour teatrale era stato quello dell’album “Musica Dentro” e risaliva al 1994), e ora il gruppo torna a farsi ascoltare in teatro, completando il 2013 con una tournèe lunga un anno.

Per info e prevendite:
329-9593471

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *