Il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, a Bari

Il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, a Bari, dal 28-6-2013 al 1-7-2013, Bari

Il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, a BariLa storica compagnia di danza internazionale della coreografa tedesca recentemente scomparsa Pina Bausch, si esibirà durante l’estate del 2013 al Teatro Petruzzelli di Bari.
La compagnia di Pina Bausch manca da Bari dal 1990, anno in cui fu presentato “Palermo Palermo” al Teatro Petruzzelli.
Energia vitale ed emozioni purissime saranno le grandi protagoniste di questo attesissimo spettacolo: oggi si assiste a un forte e rinnovato interesse per le opere della compianta coreografa tedesca, scomparsa nel 2009 ma che da allora sembra continuare ad esser “presente” più che mai.
Il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, tornerà al Teatro Petruzzelli di Bari per 4 uniche rappresentazioni tra il 28 Giugno e il 1 Luglio 2013, con lo spettacolo “Sweet Mambo” nell’ambito di un omaggio alla Bausch, la quale ha saputo coniugare danza e teatro in qualcosa di nuovo ed unico: il Tanztheater.
Quello del Petruzzelli sarà un appuntamento irrinunciabile per riscoprire spettacoli attraversati da fremito e dolcezza, atti liberatori in cui sono svelate debolezze e ricchezze del sentire umano, lavori che indagano sulle forme del corpo ed il loro divenire e realizzarsi, azioni specchio di una istintività che spinge a ricongiungersi con elementi naturali sempre presenti.

Il repertorio di Pina Bausch conta oltre 40 opere, tutte tenute in vita dalla Compagnia. Il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch continua a presentare l’opera di Pina Bausch in tutto il mondo, sotto la direzione del suo storico collaboratore Lutz Forster, assistito dallo scenografo Peter Pabst; assistere a uno spettacolo del genere è come fare un viaggio nell’universo della grandissima coreografa: ammirando dal vivo il repertorio del Tanztheater, come si potrà fare a Bari, sarà come vedere il percorso artistico e umano della nota coreografa tedesca e farà scoprire al pubblico quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio sono racchiusi nel linguaggio di movimento creato dalla mitica Pina Bausch.

Per info:
Teatro Petruzzelli
Corso Cavur, 12
70122 Bari
Tel.080 522 8010

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *