Il tour 2013 di Daniele Silvestri arriva in Puglia

Il tour 2013 di Daniele Silvestri arriva in Puglia, 29-6-2013, Apani

Il tour 2013 di Daniele Silvestri arriva in PugliaIn uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alternerà atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente, con incursioni nel gospel e nel soul ma anche nel rock e nel country, Daniele Silvestri torna in Puglia. Si esibirà al Torre Regina Giovanna, uno spazio ad Apani di 50.000 metri quadri, all’interno del quale trovano spazio anche una vineria ai piedi della Torre d’avvistamento cinquecentesca, la Torre della Regina Giovanna da cui la località prende nome.

Silvestri si esibirà con la sua band, davvero notevole: i musicisti di Daniele Silvestri permettono alle canzoni, già capolavori in sé, di essere, se possibile, ancora più belle.
Dal 14 Febbraio 2013 è uscito il nuovo cd di Daniele Silvestri, l’ EP intitolato “Che nemmeno Mennea” che contiene 4 canzoni: i due brani inediti presentati a Sanremo 2013, la canzone “Se fossi un principe” del 2001 ma registrata in versione Lo-Fi, e il brano “Che bella faccia” del 2007 in una versione live estratta dal concerto che Daniele Silvestri ha tenuto a Parigi nel 2009.
Durante il concerto ad Apani suonerà queste notissime canzoni, mescolandole altri stupendi brani prodotti e arrangiati dallo stesso Silvestri, con la sua band: Piero Monterisi alla batteria; Maurizio Filardo alle chitarre; Gianluca Misiti alle tastiere; Gabriele Lazzarotti al basso; Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni.

Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, Silvestri è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio artigiano della musica con un amore viscerale per la buona musica.
Il pubblico apprezza tantissimo la sua musica, il suo fare, i suoi testi, la sua straordinaria umanità. Durante il concerto al Torre Regina Giovanna sarà al centro del palco, il centro dello spettacolo, perché cantautore, perché le sue canzoni sono appunto sue, e hanno tanto di lui. Ma si percepirà un coinvolgimento, nella band, e nel pubblico, che renderà le canzoni come scritte da molte penne.

Si potranno ascoltare, oltre “A Bocca Chiusa” e “Il Bisogno di Te”, anche “Che Bella Faccia” e “Se Fossi Un Principe” tra telefoni d’epoca, juke box, frigoriferi e latte smaltate delle varie marche di liquori, gelati e bevande in uso e moda durante gli anni Cinquanta, e presenti al Torre Regina Giovanna.
L’essenzialità della scenografia, delle luci, dei suoni, delle parole dette da Silvestri fra una canzone e l’altra, gli sguardi complici fra i musicisti, i sorrisi a fine pezzo, l’entusiasmo negli applausi, faranno di questo concerto un evento eccezionale.

Per info:
Torre Regina Giovanna
Contrada Baccatani
S.S.16 uscita Apani Punta Penna Grossa
72012 Carovigno
Tel 339 3071314

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *