Il tour Amo, di Renato Zero, a Bari

dal 12-11-2013 al 13-11-2013, #concerto #puglia

Il Palaflorio di Bari ospita Renato Zero: in concomitanza con l’album “Amo-capitolo 1”, Zero ha cominciato il nuovo tour che ha già fatto registrare incassi da record grazie anche all’orchestra di 34 elementi diretta da Renato Serio, che crea una profonda suggestione musicale al corpo di dodici ballerini coordinati da Bill Goodson.
Il successo di Renato Zero è incontenibile e la grande richiesta di biglietti da parte dei fan pugliesi ha convinto l’artista a fare due date di concerti a Bari, il 12 e il 13 Novembre 2013.

Il tour Amo, di Renato Zero, a Bari

L’inizio del concerto sarà dedicato al fantastico videoclip di “Un’apertura d’ali”, l’inedito contenuto nel nuovo album “Amo”, e composto dal poeta della musica Gian Carlo Bigazzi: era stato realizzato da Alessandro D’Alatri nel carcere femminile di Latina. Dopo la pesante assenza, durata ben tre anni, dai palcoscenici italiani, il “Re dei Sorcini” canterà e si racconterà a Bari, fin da quando indossava boa di piume di struzzo, stivaloni e strass e si esibiva al Piper, locale dove conobbe alcune persone fondamentali per la sua carriera come Don Lurio, Loredana Bertè, Mia Martini, Stefania Rotolo e Gianni Boncompagni

La scaletta dei brani che presenterà a Bari comprenderà titoli rinomati risalenti ai primi anni di carriera di Renato Zero come “Il Cielo”, “Il Carrozzone” e “Amico” oltre a proporre per intero il nuovo album, “Amo Capitolo 1”, con tutti i 13 brani in esso contenuti.
Il “re dei sorcini” a Bari partirà con un medley che in sequenza prevede: La favola mia, Niente trucco stasera, Amico, Più su, Nei giardini che nessuno sa, Cercami, Marciapiedi, Uomo no, Arrendermi mai.
Il cantautore inoltre regalerà ai propri fans pugliesi la possibilità di ascoltare tre brani inediti che saranno inseriti nel prossimo album in uscita ad ottobre, “Amo Capitolo 2”.

A Roma, l’artista ha già tenuto un mese di concerti, per un risultato da record, con ogni data sold out. I costumi che Zero indosserà sul palco del Palaflorio sono stati realizzati appositamente per lui dalla Maison Cavalli e da The One di Gabriele Mayer.

Per info:
Palaflorio
Bari
Prezzi: da 36,80€ a 40,25€.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *