Il Tour di Biagio Antonacci

Il “Biagio Antonacci tour 2012” parte da Bari in Maggio. Attesissimo da tutti i fan,  sarà il Palaflorio ad ospitare l’amatissimo cantautore, durante l’inizio del mega tour per presentare il suo ultimo album,  che lancerà proprio nell’Aprile del 2012.
A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo lavoro, Antonacci torna con un album tutto nuovo di cui è, come sempre, autore e interprete. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Antonacci con Michele Canova Iorfida, a conferma della collaborazione già sperimentata con successo nella realizzazione del CD multiplatino Inaspettata.
Nell’ultima fatica di Biagio sono contenuti tutti gli inediti del cantautore che, con i suoi testi e la sua voce graffiante, riesce a fare innamorare persone di ogni età.

Biagio Antonacci nasce a Milano nel 1963, cresce a Rozzano, nella periferia di Milano. Sin da giovane ha la passione della musica e coltiva amore per la batteria, così che anche se si diploma come geometra, la musica continua a essere la sua vita.
Nel 1988, ottiene il suo primo contratto discografico che lo porta a partecipare al Festival di Sanremo con il brano “Voglio vivere in un attimo”. Nel 1989 viene pubblica il suo primo album ”Sono cose che capitano” e negli anni, ha raggiunto un successo sempre più grande.

A Bari canterà vecchi e nuovi successi e  il primo brano sarà quello reso edito il 9 marzo scorso, che fa da apripista al nuovo lavoro discografico: “Ti dedico tutto”. Si tratta di un brano intenso, capace di colorare e scandire, con un testo fotografico incorniciato da un crescendo musicale d’effetto, una moltitudine d’immagini che appartengono alla realtà di ogni essere umano che prova a comprendere, nel cammino della sua esistenza, l’importanza di ogni cosa. Questo brano è il frutto di un’evoluzione artistica maturata da Antonacci che tiene fede alla canzone italiana d’autore, pur ricercando nuove sonorità in grado di attraversare diversi stili musicali.

Le città del tour che seguiranno l’esordio di Bari, saranno Acireale, Eboli, Caserta, Firenze, Ancona, Bologna, Mantova, Padova, Treviso, Trieste, Trento, Genova, Torino, Rimini, Perugia e infine Milano.
Un altra magnifica location vedrà Biagio Antonacci, dopo lo spettacolo barese: il Colosseo nel prossimo 3 luglio; sarà il primo artista italiano a tenere un concerto in questa location, ed inoltre l’incasso della serata verrà interamente devoluto all’UNESCO a favore di un progetto di restauro del Colosseo stesso.

Per info:
Palaflorio
Bari

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *