Il tour di Niccolò Fabi sbarca a Gallipoli

Il tour di Niccolò Fabi sbarca a Gallipoli, 3-8-2013, ore 22.00, Gallipoli

Il tour di Niccolò Fabi sbarca a GallipoliNiccolò Fabi regalerà due ore di intense emozioni ai suoi fans nella splendida location del Parco Gondar di Gallipoli, per far vivere a tutti i fans l’esperienza di una serata indimenticabile. Il concerto, inizierà intorno alle 22.00, e andrà avanti per circa due ore tra l’entusiasmo e la voglia di condivisione di un numeroso e caloroso pubblico.
Il Parco Gondar è uno splendido complesso sul lungomare di Gallipoli, interamente immerso nel verde, sia all’interno, con le sue grandi aree verdi, sia all’esterno, circondato da pinete e macchia mediterranea: sarà il luogo perfetto per il concerto. Fiore all’occhiello del Parco Gondar, l’arena è la più importante area per grandi eventi in tutta la Puglia.

Niccolò Fabi come molti sanno, si presentò nel lontano 1997 al Festival di Sanremo con il brano dedicato alla sua folta capigliatura; oggi, la cosa interessante da notare e è l’eterogeneità del pubblico che lo segue, giovani, giovanissimi e coppie con bimbi: segno di una musica che attraversa trasversalmente più generazioni.
Fabi fa parte di quella generazione di cantautori romani che si è messa in luce negli anni Novanta e ancora continua a brillare.
“Ecco” di Niccolò Fabi è stato decretato come uno tra i più begli album del 2012: un disco positivo, intenso, caratterizzato da una grande forza cantautorale, tra brani pop-soft-rock e ballad deliziose. Il tour sta collezionando sold out grazie alle belle sensazioni di intimità che sa regalare: il viaggio in musica di Niccolò Fabi, a Gallipoli, farà sognare e venir voglia di perdersi tra emozioni a volte oniriche, a volte tattili, sempre cariche di suggestione.

Fabi si esibirà col brano “Una buona idea” e la stupefacente “Io” per poi introdurre “Costruire”. Su alcuni brani brano cantano davvero tutti, non c’è chi non conosca le parole di “Lasciarsi un giorno a Roma”. Il vero delirio scoppierà sulla note di “Vento d’estate” che tutti conoscono. Le storie delle canzoni di Fabi sono diverse una dall’altra; raccontano il mondo, luoghi immaginari o idealizzati, altre raccontano l’uomo, le vicende del suo vivere, il viaggio degli amori impossibili e di quelli sublimi.
Cantare e commuoversi, divertirsi e ascoltare buona musica, tutto in una volta: questo è il concerto di Niccolò Fabi che canterà anche “E’ non è” e “Sedici modi di dire verde” in modo intenso, grazie anche alla sua band di musicisti che fa la differenza.

A Gallipoli si avvertirà tutta la voglia di Niccolò Fabi di fare musica raccontando emozioni in uno spazio intimo: il desiderio di parlare dei sentimenti di fronte ai piccoli e grandi avvenimenti della vita, delle scoperte quotidiane, del disincanto e della rinascita. Un vero e proprio “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni d’amore.

Per info:
Parco Gondar
Lit. Lung. G. Galilei
73014 Gallipoli Lecce
Tel. 327 821 5783

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *