In Puglia il concerto dei Litfiba

8-8-2015 #liftiba #concertipuglia

Torre Regina Giovanna sarà il teatro ufficiale dell’attesissimo concerto dei Liftiba in Puglia, Tetralogia degli Elementi Tour.

In Puglia il concerto dei LitfibaCome tutti sanno risale al 1980 la nascita di questo gruppo, il cui nome è un acronimo che unisce: LIT (L’Italia) FI (Firenze) BA (Via de’Bardi), e oggi, l’apoteosi del rock italiano si chiama Litfiba. Piero Pelù e Ghigo Renzulli approderanno in Puglia con un carico di fuoco, terra, aria e acqua, raccolto direttamente tra il 1990 e il 1997. Con l’album “Terremoto” pubblicato anche in Francia, cominciò un lungo tour in Italia e all’estero e un tour nei grandi Festival Europei , tra cui Roskilde in Danimarca e Windorock in Belgio: fu con questo disco che il pubblico dei Litfiba si allargò ulteriormente con grandi presenze ai concerti. Dall’autunno 1999 Piero Pelù intraprese la sua avventura musicale solista, per poi tornare nel gruppo dal 2009.

Attualmente il gruppo si compone di: Ghigo Renzulli (chitarra solista), Piero Pelù (voce), Luca Martelli (batteria), Federico Sagona (tastiere), Franco Li Causi (basso).

A Torre Regina Giovanna, la discoteca all’aperto nei pressi di Apani, i Liftiba presenteranno il loro album “Tetralogia degli Elementi”, la serie dei quattro album pubblicati dai Litfiba tra il 1990 e il 1997. Ogni album rappresenta un elemento naturale: El Diablo celebra il fuoco, Terremoto la terra, Spirito l’aria e Mondi Sommersi l’acqua.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *