In Salento, concerti di Spread your legs e Teenage Riot

Gli aperitivi di classe in una serata completamente alternativa nella movida salentina, vengono offerti dal Sinatra hole di Ugento, ad Ottobre, all’insegna della libertà e del rock’n’roll. Il famosissimo locale è il punto di riferimento per serate di totale divertimento, nel pieno centro di Ugento, e crea sempre sezioni dedicate alla vita notturna nel panorama nazionale o, in particolar modo, nel capoluogo salentino.
Il Sinatra Hole rappresenta ormai da parecchio tempo un vero e proprio punto di riferimento per le serate rock e per gli eventi più esclusivi del Salento, grazie anche ad un’acustica invidiabile.

A proporsi in concerto il 10 Ottobre 2012 saranno gli  “Spread your legs” insieme da diversi anni, ma già rivelatisi una grande promessa del panorama musicale rock. Si tratta di quattro ragazzi sulla ventina che hanno deciso di mettere cuore e sentimento al servizio degli strumenti, svelando i loro istinti disco punk. La serata dunque sarà caratterizzata da ritmo nervoso groove serrato, chitarre e melodia. Al Sinatra Hole si alterneranno le loro canzoni trascinanti e febbrili ma anche canzoni tipiche della terra leccese.  Vincitori di “Italia Wave puglia 07”, gli Spread Your Legs sono la nuova promessa del rock salentino: protagonisti da vari anni di live infuocati e deliranti hanno letteralmente conquistato il pubblico giovanissimo.

La seconda band che si esibirà sono i “Teenage Riot”  che propongono un rock molto sperimentale che a tratti mescola l’aggressività e il volume del metal con la maestosità e le ambizioni del progressive rock e un pizzico di post punk. La band è composta da Cristiano Metrangolo (voce/chitarra), Roberta Gaetani (chitarra), Tonia Operoso (basso), Francesco de Giorgi (batteria), Alberto Portone (basso) e Ilario Surano (batteria). La band rappresenta un grande nome nella scena musicale underground salentina e pugliese, infatti si esibisce nei maggiori circoli, club e partecipa a rassegne musicali locali (Kantieri Day, Giast music Contest, Novoli Summer fest).  I loro brani hanno un sapore amaro e viscerale, mescolando la frenesia post punk con il noise d’oltreoceano, imbevuto di rock n roll puro e schietto.

Sempre diverse dunque sono le serate proposte dal Sinatra Hole, a partire dai concerti live più importanti del panorama musicale internazionale, fino ad arrivare agli eventi settimanali, con dj set pop, commerciale, revival, rock, ska, reggae ed heavy metal per un divertimento spesso lungo tutta la notte, in uno scenario trasgressivo e veramente rock che si contrappone alla consueta “seratina tranquilla” dei drink bar.

Per info:
Sinatra hole.
Prenotazioni: 338/2732095.
Ugento(Lecce)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *