In Salento DJ set di Samuel e Boosta

In Salento DJ set di Samuel e Boosta, 15-12-2012, ore 23.00, Lecce

Samuel e Boosta a Lecce, prenderanno posto dietro la consolle: saranno i DJ di una speciale serata al Livello Undiciottavi, a Lecce. Samuel e Boosta, rispettivamente voce e tastiere del gruppo dei Subsonica, si spostano dai loro classici ruoli e assumono quello di DJ: i musicisti, i compositori, i pittori e i fotografi sono tutti artisti che hanno imparato una tecnica, mentre i due DJ useranno la loro abilità per suscitare emozioni in tutti i giovani e meno giovani, che interverranno alla eccezionale serata.

Samuel e Boosta creeranno qualcosa di nuovo, immortaleranno un’unica scena o un momento, e lo renderanno disponibile per il pubblico, che sicuramente accorrerà numeroso.
Tanto Samuel quanto Boosta appartenevano al gruppo dei Subsonica fin dal 1996, gruppo rock alternativo italiano di fama internazionale; e risale al marzo del 2011 l’album Eden, il sesto lavoro in studio dei Subsonica.
Recentemente Samuel (che oltre ad essere stato cantante dei Subsonica , è anche stato la voce dei Motel Connection e co-pilota dei Krakatoa) ha scritto un libro a quattro mani assieme al giornalista Mauro Garofalo: intitolato ElettricaVitA, edito da Mondadori, sta già riscuotendo un certo successo.

Quella a Lecce, sarà una notte all’insegna dell‘elettronica più ricercata e i due DJ uniranno le canzoni insieme, in modo da creare un “continuum” musicale all’interno del quale i giovani non si accorgeranno neanche del passaggio da una traccia ad un altra. Questo terrà l’energia della pista del Livello Undiciottavi a un livello costante, e creerà anche un effetto molto gradevole e sicuramente indimenticabile.
Samuel e Boosta sono dei maestri nel proprio lavoro: il set sarà lineare e senza intoppi, e trasporterà centinaia di ragazzi in un viaggio musicale ben strutturato sinfonicamente, attraverso alti e bassi, luce e ombra, toni più alti e toni più bassi.
Questo certo non si può fare a caso, ecco perchè la fama di Samuel e Boosta li precede; considerando attentamente lo stato d’animo dei giovani sulla pista e quali canzoni si miscelano meglio tra di loro, i due DJ terranno uno spettacolo per oltre due ore.
Arriveranno a un picco di energia per poi tornare gradualmente allo stesso livello da cui erano partiti, in una serata davvero fantastica.
Samul e Boosta sono due artisti eccellenti, e i dj set che producono sono vere e proprie forme d’arte, non soltanto l’atto meccanico del missaggio. I loro spettacoli, come quello che si terrà a Lecce, non sono la semplice scelta casuale di canzoni, c’è un lungo e complesso processo artistico dietro, in questo caso di vera eccellenza.

Per info:
Livello Undici Ottavi
Trepuzzi
Lecce
Tel. 392 30 21 461
Prenotazione tavoli: 389 88 23 800

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *