In Salento, I mari della vita

dal 15-9-2014 al 28-9-2014 #imaridellavita #eventisalento

L’Odin Teatret, consapevole che lo spettacolo è opera d’arte, basato sulla diversità, lo scambio e la reciprocità, per celebrare i suoi 50 anni ritorna in Puglia per misurarsi con le trasformazioni avvenute. La grande manifestazione “I mari della vita”, per la quale si attende un gran successo di pubblico e critica, si propone di promuovere, organizzare, sostenere, coordinare e valorizzare le iniziative culturali e di spettacolo realizzate nel territorio salentino.

odin teatret

Il teatro, secondo l’Odin Teatret, deve essere stimolo di cambiamenti di mentalità, aldilà delle norme e delle stratificazioni tradizionali e varie città in Salento, come Lecce, Carpignano e Gallipoli, ospiteranno lo spettacolo il cui titolo completo è “I mari della vita, dal Mediterraneo al Mare del Nord”.
Esso include spettacoli, dimostrazioni, master class, proiezioni, baratti e seminari finalizzati alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, letterario del Salento e alla diffusione dell’interesse per la cultura, l’arte e lo spettacolo. L’Odin Teatret con questa lunga e importante manifestazione promuove e organizza la ricerca, lo studio e la valorizzazione dello spettacolo, indipendentemente dalla sua natura.

In particolare a Lecce, i Cantieri Teatrali Koreja a partire dal 15 Settembre 2014, presentano i seminari “Il ponte dei venti” e “Banchetto di poesia e musica”, che verranno ripetuti il giorno successivo, con arricchimenti e variazioni sul tema , in aggiunta allo spettacolo “Memoria” con Else Marie Laukvik e Frans Winther. Per il 17 Settembre è previsto il concerto “Bianca come il gelsomino” con Iben Nagel Rasmussen, mentre il 18 andrà in scena lo spettacolo “Ave Maria” con Julia Varley.
Carpignano il 19 settembre ospiterà “Baratto” organizzato da Iben Nagel Rasmussen; a Gallipoli invece il 23 Settembre è atteso l’arrivo dei 40 partecipanti internazionali per il seminario Odin Festival che alle 21.00 vedrà la presentazione filmati sull’Odin Teatret in Salento (1974) e il Teatro Garibaldi coinvolto in alcuni spettacoli; il 24 settembre continueranno gli spettacoli con L’eco del silenzio, spettacolo dimostrazione con Julia Varley e La Vita Cronica, spettacolo con Odin Teatret ensemble.
Tra le varie manifestazioni di Gallipoli, spiccano il Conferimento cittadinanza onoraria di Gallipoli a Eugenio Barba, con la presenza dell’Odin Teatret e dei partecipanti all’Odin Festival, e il Training con Roberta Carreri.

Per info:
Ufficio Stampa Teatro Pubblico Pugliese
Via Imbriani, 67
Bari
Prezzo biglietto spettacolo: euro 10,00
Tel.080-5580195

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *