In Salento, il Campionato Italiano Maschile di Canna da Natante

dal 6-6-2014 al 7-6-2014 #campionatocannadanatante #santacesareaterme #campionatosalento

La pesca con canna da natante, è uno sport che sta diventando sempre più popolare man mano che aumenta il tempo libero: il vecchio sughero su cui è avvolta la lenza è stato sostituito da canna e mulinello, con possibilità quindi di utilizzare fili molto sottili e sperare in prede di taglia maggiore.

santa cesarea, pesca da natante 2014

La pesca in mare, soprattutto nelle acque di Santa Cesarea Terme-Castro porta le persone all’aria aperta, su un mare limpido e splendido, su una barca; è uno sport che avvince sempre grazie alla presenza, in queste acque di sgombri e grossi sugarelli.
La FIPSAS ha scelto il litorale di Santa Cesarea Terme-Castro per lo svolgimento del Campionato Italiano Maschile di Canna da Natante, nelle giornate del 6 e 7 Giugno 2014, in cui anche il pubblico potrà comprendere che essere pescatore è un modo di vivere e non semplicemente un hobby.

La competizione poi, partirà la mattina del 6 Giugno con imbarco previsto alle 5.30: per la canna da natante, esiste un insieme principale di conoscenze, capacità e abilità fisiche che deve essere appresa e sviluppata in modo tale da giungere ad una reale padronanza ed all’attuazione del potenziale di chi vi si dedica. Perciò solo i migliori atleti parteciperanno.
Il 7 giugno, si svolgerà la seconda e ultima prova.
Si attendono 80 partecipanti, fra cui i componenti della Nazionale di questa disciplina, e anche il pubblico potrà godere dei loro successi in mare.
Il vincitore sarà proclamato Campione d’Italia, ed i migliori 8 atleti avranno diritto a partecipare al Club Azzurro, competizione che seleziona e definisce la composizione della nazionale 2015.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *