In Salento, lo spettacolo teatrale Quando la moglie è in vacanza

10-12-2013, Lecce #lecce #salento #teatro

Uno straordinario Massimo Ghini, accompagnato da Elena Santarelli, salirà sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce, con “Quando la moglie è in vacanza”. La trama, come molti sanno, ha meccanismi molto semplici: lei è in vacanza col bambino, lui resta in città e sbuca l’altra.
Questo è solo uno degli innumerevoli spettacoli che verranno rappresentati sull’arco di sette mesi, da inizio ottobre a inizio maggio, al Politeama Greco di Lecce , tra rassegne e percorsi tematici della stagione 2013/2014.

In Salento, lo spettacolo teatrale Quando la moglie e in vacanza

Lo spettacolo “Quando la moglie è in vacanza”, che prevede la regia di Alessandro D’Alatri, sarà tra i primi ad aprire la stagione del Politeama Greco: a tutti è nota la celebre rappresentazione cinematografica, grazie all’interpretazione di Marilyn Monroe e alla famosa scena della ventata d’aria che solleva la gonna, e adesso la commedia approda sulle scene teatrali.
“Quando la moglie è in vacanza” (titolo per l’originale “The 7 years itch”, la crisi del settimo anno) è una delle commedie più popolari di quell’immenso genio del cinema Billy Wilder e la malizia del titolo originale è disseminata per tutto lo spettacolo caratterizzato dalla singolare traduzione di Edoardo Erba.

Questo celebre testo di George Axelrod, che debuttò con successo a Brodway già nel 1952, pone lo spettatore innanzi all’eterno dubbio su se restare fedeli o cadere in tentazione. E’ una commedia che mette a nudo, più che i protagonisti, i vizi, i paletti mentali, le ossessioni e i perbenismi dell’americano medio, e il pubblico salentino si troverà ad interrogarsi, tra risate e leggerezze, sul cosa significa tradire, e perchè si tradisce, e se sia più grave il tradimento ‘mentale’ o quello fisico.
Resisterà la virtù del protagonista?
In questa commedia satirica sulle ossessioni erotiche dell’americano medio, le cui musiche originali sono state scritte da Renato Zero,si traccia una feroce critica del consumismo e dei miti del mezzo secolo.

Per info:
Teatro Politeama Greco
Viale 25 Luglio, 30
Lecce
Tel 0832 241468

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *