In Salento, tributo a Jovanotti

In Salento, tributo a Jovanotti, 22-12-2012, Ugento

Manca poco più di un mese a quello che tutti reputano uno degli eventi dell’anno, ossia l’esibizione della band “Soleluna”, che si cimenterà in un omaggio alla grande verve artistica di Lorenzo Jovanotti, viaggiando per la lunga strada dei suoi successi. La band salentina presenterà ritmo duro e funky, suggestione tribale, magnetismo elettronico, salti e batticuore: il loro spettacolo al Sinatra Hole di Ugento sarà rigorosamente dal vivo: ciò che il pubblico ascolterà, sarà ciò che la band suonerà. Il locale risulta accogliente e raffinato, perfetto per l’esibizione di una band che ripercorre i successi di Jovanotti, con numerosissimi posti a sedere, per tutti coloro che desiderano assaporare il gusto di un’ottima pizza, dei primi e secondi piatti o delle sfiziosità salentine.

La scaletta dei Soleluna è studiata per consegnare ai fans di Jovanotti uno show che ripercorra il variopinto ventaglio musicale che Lorenzo Cherubuni stesso ha saputo regalare nella sua lunga carriera: suoni rock, funky, latineggianti, elettronici, fino alle sue memorabili ballate. La band è di recente formazione ed è nata da un idea di Stefano Bianco (al basso) e Riccardo De Giorgi (splendida voce), già compagni negli ‘Sugar Boy Band’, una cover di Zucchero molto apprezzata che vanta all’attivo numerosissimi concerti in Salento e non solo.
I Soleluna hanno scelto i brani meticolosamente, anche prendendo spunto dagli arrangiamenti dei live più coinvolgenti di Jovanotti, ma non manca certo la loro impronta, con intermezzi musicali a sorpresa. Lo spettacolo sarà di un successo indescrivibile: travolgente, originale, impeccabile per ritmo e scaletta, ma soprattutto entusiasmante a giudicare dalla reazione del pubblico.

Da “La mia moto” fino a “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” quello dei Soleluna sarà uno show esplosivo, da ballare, ascoltare o semplicemente cantare tutti insieme, che la band sta portando in giro per tutta la Puglia e che probabilmente vale anche delle citazioni sul sito ufficiale di Jovanotti.
I Soleluna regaleranno tanta musica, video, cambi d’abito e qualche sorpresa per ripercorrere, più fedelmente possibile, la carriera ultraventennale di Lorenzo Cherubini.
Si tratta di uno spettacolo nello spettacolo, una produzione audio a cui hanno lavorato un team di musicisti, videoartisti e specialisti di scena per tradurre e ricopiare dal vivo l’energia di Jovanotti. Un palco enorme quello del Sinatra Hole per ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop fino a proporre un nuovo linguaggio per un tipo di comunicazione più avanzata: l’esibisione dei Soleluna sarà curata in ogni suo dettaglio, per poi poter lasciare spazio a due ore e mezza di libertà.

Jovanotti con i suoi brani ha accompagnato le emozioni e le danze di due generazioni di italiani: il microfono s’accende va su l’adreanalina e comincia il grande spettacolo dei Soleluna con service audio luci di ottimo livello, un concerto di oltre due ore no stop, e tante emozioni.
La band salentina proporrà uno spettacolo in cui lascia più spazio possibile alla musica e alle canzoni, evitando particolari impianti scenici o tecnologie, per poter essere il più possibile reali e in contatto diretto con il pubblico. E per poter offrire la miglior esecuzione possibile dei brani, la massima concentrazione su parole e note, per entrare in totale empatia con ogni singolo fans del mitico Jovanotti.

Per info:
Tel. 338/2732095.
Sinatra Hole
Ugento
Via Modena, 6

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *