In teatro, Apocalypse

Il Teatro Team di Bari che quest’anno ospita spettacoli comici, apre le sue porte a un pubblico insolito.
La semplicità negli allestimenti e il clima gioviale che riescono a creare alcuni comici con i loro spettacoli di cabaret, si adattano ad ogni tipo di situazione dove si voglia accompagnare una serata con un po’ di sano divertimento.
A marzo in questo teatro un nuovo ed esilarante spettacolo di grande successo, grazie anche alla eccellente regia di Giancarlo Bozzo, verrà presentato per far ridere: Giuseppe Giacobazzi, da grande comico qual’è, riuscirà  a dire le cose vere con quel tono strano che solo lui può fare.

La mimica e l’umorismo unici del romagnolo Giuseppe Giacobazzi, famoso comico di Zelig con alle spalle 20 anni di palcoscenico, tra radio e TV, racconteranno l’attualità italiana: comico, cabarettista, attore brillante e showman, ha saputo distinguersi negli anni in vari programmi della televisione per la sua dote comica e per il talento indiscusso.
Fin dal 1985 conduceva programmi comici su una radio privata., ma solo nel 1993 è approdato sul palco in una TV privata, che immediatamente ne intuì la genialità: il programma ebbe un notevole riscontro di pubblico e nel 1994 Giacobazzi incise il cd “Balla sui cubi” che simpaticamente ebbe un inaspettato successo.
Da allora in poi non sono mancate apparizioni televisive e conduzioni di programmi radiofonici, nonchè pubblicazioni di libri che hanno avuto un riscontro di pubblico non indifferente: dopo l’opera “Sburoni si nasce” e il libro di grande successo “Quel  tesoro di mio figlio”, il comico poeta romagnolo recentemente ha proposto i suoi migliori monologhi nel nuovo libro intitolato “Una vita da paura”.


Quando nell’estate del 2004 è stato il protagonista di Tisana Bum Bum, una fiction comica in onda su Rai Due, il suo successo è salito alle stelle, e nel 2005 ha avuto una piccola parte nel film documentario “il 37” sulla strage di Bologna.
Finalmente nel Settembre del 2005 è approdato a Zelig Off, facendosi conoscere dal grande pubblico definitivamente.

Dai reality show ai telegiornali, dalla pubblicità alle mode del momento, Giacobazzi si mostrerà un genio della comicità, avendo saputo trovare la giusta chiave per affermarsi partendo spesso semplicemente dal successo televisivo.
Grande merito va a questo comico per la grande popolarità che ha saputo guadagnarsi e per il suo ritmo sfrenato, mentre racconta del rapporto con le donne all’interno del rapporto di coppia. Non manca infine l’ironia sempre affettuosa con cui Giacobazzi analizza gli stereotipi del quarantenne “perennemente” giovane.

Giacobazzi è riuscito negli anni a trovare una propria identità. I personaggi comici da lui interpretati non hanno nulla da invidiare a quelli di altri attori, e hanno saputo portare una ventata di novità tra i comici e il modo di fare cabaret, soprattutto mentre ironicamente descrive i pèroblemi della vita di coppia, del matrimonio della ristrutturazione della casa, della spesa.

Per info:
Teatro Team
v. Prezzolini
Bari (BA)
Tel: 080 5547730

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *