Ipergalattici: Cartoons Cover Band

Il televisore dalla forma squadrata,con lo schermo sporgente in avanti  il lieve fruscio di un’emissione di una TV regionale, e quelle sigle di cartoni animati anni ’70 ,’80  e anche ’90, che inondavano le mura domestiche. Questo vogliono evocare gli Ipergalattici, con una esibizione singolare e straordinaria, il 4 Febbraio del 2012, per una serata divertente.
Adesso, i cartoni animati per bambini puntano solo sul picchiarsi a vicenda e quelli per le bambine puntano sul invidia sottobanco, come vedere di scavalcare e denigrare chi ti sta antipatico; ma forse i cartoni cambiano perchè tutte le generazioni sono diverse tra loro. Il cambiamento generazionale impone anche un cambiamento della società, dai vestiti ai modi di fare ai cartoon stessi. Gli Ipergalattici faranno venire una nostalgia vera di un tempo oramai passato che mai ritornerà.


C’è anche da dire che nei cartoni animati di un tempo, le cui sigle rimarranno indimenticabili, il cattivo era condannato, era qualcosa di moralmente inaccettabile; adesso nel cartone è visto come parte della società, qualcosa con cui convivere. Oppure ne è direttamente l’eroe.
Oggi i cartoni animati si rivolgono ad un pubblico più adulto e si permettono determinati giochi e riferimenti che sono compresi, più che dai bambini, dagli adulti. Più che puntare ad un messaggio morale sono per divertimento, e magari difficilmente rimarranno “nella sotria”.

Gli Ipergalattici questo lo sanno, ecco perchè hanno scelto le sigle dei Cartoni Animati di un tempo: verranno eseguite oltre 60 sigle di cartoni animati, a partire dalle 19.45; non i lungometraggi della Disney dunque, ma quelli in più puntate quotidiane, oppure che si distribuivano un giorno sì e uno no, come Goldrake, Heidi, Candy Candy, Remì, Capitan Harlock, Bia, Anna dai capelli rossi, Jeeg Robot, Lady Oscar, Lupin e tante altre.
La location di questa simpatica esibizione sarà il Bar Caffè Teatro di Nardò, in Salento, un locale simpatico e moderno, che accoglierà con allegria ed entusiasmo la bella serata oraganizzata.

Si tratterà di un piccolo viaggio nel passato, tra i ricordi felici dell’infanzia con un po’ di nostalgia per cartoni animati che hanno accompagnato molte persone ora asulte, per tanto tempo e, forse, continuano a fare compagnia tutt’ora.

Dall’esibizione degli Ipergalattici, nasce un confronto tra generazioni molto interessante: degli anni ’90 verranno ricordati Lupin, Pollon, Anna dai capelli rossi, Holly e Benji, Lady Oscar, tutti successi indimenticabili. Ma si ricorderanno musicalmente, e fedelmente agli originali, Tom & Jerry, Mila e Shiro, Mazinga, Ufo Robot.

Per info:
BAR CAFFE’ TEATRO
VIA FANTI 17
NARDO’ (LE)
Ingresso gratuito

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *