Italia Wave Love Festival

Italia Wave Love Festival 2011Cinque grandi palchi, più di cento eventi collaterali annunciati, quattro indimenticabili giornate di concerti, oltre venti esibizioni di artisti e band in programma, migliaia di giovani provenienti di tutta Europa, nove aree di spettacolo: sono questi i numeri di uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutto il panorama musicale italiano ed internazionale.

L’Italia Wave Love Festival, che dal 1987 si propone di promuovere e diffondere il talento e la cultura giovanile attraverso una sapiente combinazione di musica, arte, letteratura e fumetti quest’anno sceglie lo splendido scenario della città pugliese di Lecce; dal 14 al 17 luglio la vivace e giovane città salentina si trasformerà in un immenso palcoscenico urbano.

Molte le aree cittadine coinvolte nella manifestazione, dallo Stadio Comunale dove verrà collocato il più grande set Main Stage che ospiterà ogni sera almeno cinque esibizioni di artisti di fama internazionale, alle bellissime distese di sabbia, dal centro storico fino al vicino Aeroporto di Lepore dove si riuniranno i migliori deejay Elettrowave del mondo.

Italia Wave Love Festival 2011 a Lecce: il programma

Con un biglietto cumulativo del costo di 50 euro valido per tutti e quattro i giorni della manifestazione sarà possibile seguire tutti gli eventi del ricchissimo programma.

Giovedì 14 luglio, sarà una serata decisamente all’insegna del reggae: ad aprire le danze sarà la band pugliese dei Sud Sound System, vero punto di riferimento del panorama Raggamuffin italiano, seguiti da un vero e proprio mito del cinema e della musica, il grande Jimmy Cliff.

La serata del 15 luglio vedrà esibirsi, nella loro unica data italiana, la band indie rock Kaiser Chiefs, vincitori di ben tre ambiti Brit Awards nelle categorie di migliore band, migliore esibizione dal vivo e miglior esibizione di band inglese e Paolo Nutini, grande promessa inglese del soul.

Lou Reed in Concerto a LecceLa serata successiva, dopo anni di attesa, torna finalmente in Italia Lou Reed, uno dei più grandi rappresentanti della storia del rock che, accompagnato dai Metal Machine Trio, darà vita ad un’irripetibile concerto di ottoni e pianoforti; a seguire i Verdena, seguitissima indie band italiana.

A concludere la ricca kermesse l’attesissimo concerto dell’ex leader dei CSI, CCCP e PGR, il talentuoso e carismatico Giovanni Lindo Ferretti. Alle luci dell’alba il sorprendente artista si esibirà per soli 500 fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi il biglietto; ad accompagnarlo Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, ex membri della nota band elettronica degli Ustmamò. Altri concerti ed esibizioni della serata conclusiva del Festival sono ancora da definire.

Italia Wave Love Festival sarà un’ottima occasione per scoprire le bellezze di questa dinamica e sorprendente città salentina: numerosissime sono le opportunità di alloggio per le migliaia di persone che qui accorreranno per il grande evento, da camping direttamente sul mare ad accoglienti bed and breakfast, da piccole pensioni a grandi alberghi. Oltre alla musica quest’anno ci sono mille ragioni in più per godere di quattro magnifiche giornate: splendide spiagge bagnate da un magnifico mare cristallino, centinaia di locali caratteristici dove gustare la succulenta cucina del luogo e godere dei tipici ritmi della taranta, bellissimi scenari naturalistici ed un atmosfera cosmopolita e mediterranea.

{IMU_234_60}

Maggiori informazioni e programma completo della manifestazione sul sito ufficiale dell’evento.

Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *