IV Fiera Gate E Gusto, a Manfredonia

dal 28-3-2014 al 1-4-2014 #gateegusto #fiera #puglia

In presenza della crescente competizione tra le destinazioni turistiche, la necessità di elaborare delle precise linee di sviluppo e di predisporre una strategia di offerta concreta, la Puglia organizza, per il quarto anno consecutivo, “Gate & Gusto”, acronimo di Gestione, Accoglienza, Tecnologie ed Eventi, senza tuttavia trascurare l’innovazione tecnologica, l’enogastronomia e l’agroalimentare.

IV Fiera Gate E Gusto, a ManfredoniaIl turismo in Puglia in tutte le varie forme (balneare, religioso, archeologico, culturale, enogastronomico) ha sempre determinato per le destinazioni turistiche interessate, la necessità di acquisire capacità organizzative e progettuali al fine di elaborare equilibrate strategie di sviluppo dell’offerta, che soddisfino obiettivi di attrattività, vendibilità, qualità e affermazione dell’identità e dei valori locali. Da qui l’idea di una fiera, che per il 2014 risponderà maggiormente alle reali esigenze dei turisti.
Potranno partecipare tutti coloro che hanno un ruolo nel turismo, coloro che si occupano di sport, tempo libero e benessere, privati con interesse ad aprire nuove attività.

Le edizioni svoltesi negli anni precedenti hanno confermato concretamente il successo di una tale manifestazione in Puglia, registrando la partecipazione di numerose aziende anche estere ed un grande successo di operatori e visitatori provenienti da tutto il centro-sud Italia.
Per il 2014 l’area netta prevista per la manifestazione è maggiore, dislocandosi in oltre 10.000 m.q., divisi tra macro business, show businnes e micro business; dunque ampi saranno gli spazi dedicati alla crescente importanza dell’immagine come prerequisito per la diversificazione, alla capacità di attrazione di una destinazione, al crescente impatto delle campagne pubbliche per un turismo sostenibile, all’aumento dell’attenzione per gli effetti del turismo sull’ambiente (naturale, storico-artistico e culturale), sull’economia e sulla società.

In questo quadro di orientamenti del mondo turistico del territorio pugliese, la IV Fiera Gate & Gusto mira non solo al mantenimento dei livelli e posizionamenti finora raggiunti, ma principalmente è tesa all’ampliamento del portafoglio clienti nei mercati turistici, all’attrazione di nuovi target, alla fidelizzazione del turista, al prolungamento dei soggiorni e all’aumento delle presenze turistiche.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *