IV Rassegna Suoni e Luci a Levante 2014

dal 14-3-2014 al 31-7-2014 #suonielucialevante #eventibari #eventipuglia

A Bari, un cartellone di eventi mozzafiato, una formula trasversale di tantissimi appuntamenti per tutti i gusti, divisi tra stagione primaverile e stagione estiva, tra pop, lirica, jazz, danza e un pizzico di comicità.
“Luci e suoni a Levante”, è una rassegna concertistica promossa dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, in collaborazione con Orchestra Ico della Magna Grecia, Orchestra Ico Provincia di Bari, Japan Apulia Festival.

IV Rassegna Suoni e Luci a Levante 2014La prima parte del ciclo di eventi, quella programmata in primavera, si è svolta spaziando tra vari generi musicali che hanno visto la collaborazione di importanti nomi del cinema, della televisione e del cabaret come Enzo Iachetti, l’Orchesta Ico della Magna Grecia, il compositore britannico Michael Nyman, l’Orchestra Sinfonica di Bari, il Coro Harmonia dell’Ateneo Barese, il cantautore partenopeo Enzo Avitabile, il pianista bulgaro Ivan Donchev, Lillo & Greg, Enrico Montesano.

Ma è durante i mesi estivi che “Suoni e Luci a Levante” presenterà un cartellone strabiliante, tanti eventi di tutto rispetto rivolti a cultori di diversi generi musicali e tesi a coinvolgere le nuove generazioni; la rassegna non esaurirà gli appuntamenti con i grandi nomi dello spettacolo, infatti è prevista la presenza dei Simple Minds; più introspettivo, ma non per questo meno sostenuto, si preannuncia invece il concerto di Giorgia; molto suggestivi i concerti di musica classica previsti, in cui gli spettatori verranno condotti per mano verso le profondità della musica da leggendari pianisti.

Nei mesi di giugno e luglio 2014 formazioni miste di artisti italiani ed internazionali, con caratteristiche musicali eterogenee e appartenenti a correnti e generazioni differenti, assicureranno uno show ricco di sorprese sul piano dell’improvvisazione. E nei luoghi d’arte più belli della città di Bari, andranno in scena concerti e incontri nel segno del grande repertorio cameristico, e non solo.
L’estate di Bari, grazie a “Suoni e Luci a Levante” diventa molto di più di un festival musicale: la IV edizione di questo festival si svolgerà anche tra percorsi tematici di visita, itinerari culturali ed enogastronomici, oltre alle performance musicali, nei più bei luoghi d’arte cittadini, facendo risuonare la musica dei grandi maestri.

Oltre a porsi anche finalità benefiche. “Luci e suoni a Levante” sosterrà l’associazione “Famiglia Dovuta” che si occupa di famiglie naturali, affidatarie ed adottive.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *