IX Festa Biker dello Jonio, motoraduno a Talsano

IX Festa Biker dello Jonio, motoraduno a Talsano, dal 5-7-2013 al 6-7-2013, Talsano

IX Festa Biker dello Jonio, motoraduno a TalsanoUna festa biker non è solo il raduno di coloro che si ispirano alla tradizione biker, alle moto custom, al particolare modo di abbigliarsi e ai rituali derivati dal costume motociclistico; ma soprattutto è una festa alla filosofia di vita dell’ambiente biker, con ideali di fratellanza ,di libertà e di rispetto reciproco e con un forte spirito aggregativo, che si realizza in momenti di ritrovo collettivo.
A Talsano, anche per il 2013 avrà luogo la Festa Biker dello Jonio, motoraduno per gli amanti delle due ruote, che comincerà il 5 luglio al campo sportivo di Talsano (TA) in Località Tramontone.

La manifestazione, oramai ed attesissima ogni anno, viene promossa dal Moto club Old Fox con sede a Gandoli e rappresenta una vera e propria chicca nel mondo dei raduni dei bikers; qui in Puglia essere biker, non è essere solo un motociclista, è qualcosa di diverso: è amare questa vita  dura ma affascinante, è essere ribelli ma rispettosi, essere grezzi ma raffinati, essere uniti, avere onore, parlare chiaro e in faccia alle persone, rispettare un altro biker.
Insomma, a Talsano essere biker è un modo di vivere, una filosofia di pensiero, che alla Festa Biker dello Jonio potrà essere espressa, perchè un biker qui non è definito da che moto ha, o da come si veste, ma dal modo di vivere.

Già all’inizio degli anni Settanta numerosi motociclisti in Puglia erano soliti incontrarsi a piccoli party fra amici che seguivano la stessa filosofia di vita; alcuni di essi già facevano parte di qualche neonato sodalizio anche se gli incontri più importanti si svolgevano all’estero, dove c’era maggiore organizzazione e competenza. In comune c’era la passione per la moto e per uno stile di vita diverso, fuori dagli schemi: veri ribelli motorizzati insomma, malvisti da una parte della società di allora; erano soprattutto dei gruppi di amici che la gente spesso guardava con sospetto e pregiudizio per il diverso modo di vivere, anticonformista e platealmente diverso.
Oggi una Festa Biker è diversa: quella di Talsano, giunta ormai alla sua IX edizione, sarà ad ingresso gratuito, e con essa esploderanno una miriade di gruppi motociclistici e di eventi collaterali sempre più grandi, tra stand di oggettistica fantasy, fino agli immancabili tatuatori e venditori di abbigliamento, passando tra stand gastronomici e costruttori di moto.

La Festa biker dello Jonio riesce a mettere insieme oltre che la passione per le due ruote anche il sano divertimento. Non solo motori quindi ma anche musica squisitamente live, e sapori della terra di Puglia, che si alterneranno tra moto di tutti i tipi in questa due giorni veramente appassionanti.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *