Jacky Terrasson trio Gouache, a Bari

24-1-2014, #concerti #bari #puglia

Il pianista franco-americano Jacky Terrasson che ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo “Gouache”, si esibirà a Bari, al Teatro Forma, il 24 Gennaio 2014, presentandosi in trio con due giovani talenti: il contrabbassista Burniss Earl Travis, e il batterista Justin Faulkner.
Jacky Terrasson è uno dei talenti più acclamati venuti alla ribalta sulla scena jazz internazionale tra gli anni ’80 e ’90, e il concerto di Bari senza dubbio attirerà numerosissimi appassionati.

Jacky Terrasson trio Gouache, a Bari

Tecnica e anima in questo innovativo trio, andranno in perfetto sincrono. L’inclusione di organo e tastiere porterà alcuni dei pezzi ad essere dei veri e propri capolavori; il pianoforte sarà lo standard dominante sul palcoscenico del Teatro Forma, e sarà supportato da una sezione ritmica eccellente, riuscendo a creare un effetto maestoso e trionfante.

L’album Gouache, che terrà compagnia agli spettatori al Teatro Forma, riunisce molti colleghi parigini di Jacky Terrasson come Michel Portal, Stéphane Belmondo, Minino Garay, e la cantante Cecile McLorin-Salvant. Il pezzo più convincente e bello dell’album è forse “Je Veux Te” con la vocalist Cecile McLorin-Salvant, che sarà uno dei pezzi principali presentati sul palco a Bari. Tra i pezzi che si potranno ulteriormente ascoltare ci saranno temi di provenienza pop, temi da colonne sonore, i più classici temi originali che hanno fatto la storia del jazz, tra escursioni di jazz straight ahead e forme più sperimentali.

Si tratta di brani poderosi, che si muovono nella cultura jazz con uno stile tecnicamente perfetto; verranno eseguiti come sempre da Terrasson, che ama abbinare la tradizione modernista con la scuola dell’improvvisazione pianistica jazz, per regalare momenti di puro spettacolo.

Per info:

Teatro Forma via Fanelli, 206/1, Bari

Tel.080.5018161

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *