Jai Guru Deva Om, tributo ai Beatles in Salento

Il gruppo degli “Jai Guru Deva Om” si esibirà in Salento, e in particolare al Sinatra Hole, alla fine di maggio: si tratta di una famosa band che non rende un semplice tributo ai Beatles, ma regala al pubblico un modo di rendere omaggio alla band più innovativa e creativa della storia. Non c’è nulla che non sia stato detto o scritto sui Beatles, tranne il fatto che per gli amanti del mitico gruppo britannico, c’è la possibilità di rivivere un’euforica serata immergendosi nella loro straordinaria musica: questo grazie ai Jai Guru Deva Om, band salentina che  il 19 Maggio 2012 si esibirà live sul palco del  Sinatra Hole di Ugento, rendendo omaggio alla band che più di tutte è  stata la più innovativa e creativa della storia della musica dagli anni ’60 in poi: i Beatles.
I Jai Guru Deva Om si elevano al di sopra di qualunque altra Beatles-tribute-band grazie alla perfetta armonia vocale e all’attenzione nel riproporre le canzoni dei Beatles nota per nota. In attività già da diversi anni, hanno ottenuto importanti riscontri sia a livello locale che nazionale.
Nel 1965 i Beatles sono stati considerati la band più famosa del mondo segnando un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art ed hanno ricevuto dalla mani della regina Elisabetta l’onorificenza di “Baronetti”. E il fatto che i Beatles abbiano dato vita ad una produzione musicale senza precedenti è fuori dubbio. La loro musica ha uno stile così unico ed è talmente bella da entrare a pieno titolo nelle forme delle opere d’arte.

Oggi i Jai Guru Deva Om, ripropongono i loro successi.
Innanzitutto che significa “Jai guru deva om”? E’ una frase che proviene dalla lingua sanscrito. Tradotto in italiano diventa: “Rendiamo grazie alla Guru Deva”. “Om” é il mantra che si recita nelle preghiere. L’idea della frase è venuta allo stesso John lennon, che si rilassava recitando il mantra della vibrazione universale.


Come già detto, la band non presenta un semplice tributo ai Beatles, ma un concerto che rende omaggio alla band più innovativa e creativa della storia. La band nasce nel Dicembre del 2009 da un’idea di Antonio Tunno (alla Chitarra); il resto del gruppo è formato da Andrea Fiorito (al Basso), Errico Palese (alla Voce) e Marco Piazzolla (alla chitarra). Con il loro impegno e le loro performance live, i Jay Guru Deva Om danno vita ad un live interamente acustico riproponendo alcuni dei brani più celebri del quartetto di Liverpool cercando di essere fedeli il più possibile alle parti strumentali e vocali, mantenendo le tonalità originali.

I Jai Guru Deva Om al Sinatra Hole eseguiranno tutto il repertorio dei Beatles, dal 1962 al 1970, da “Love Me Do” a “Let It Be”, in tonalità originale; Si potranno ascoltare anche “Help” o “Ticket to ride” e anche “Lucy in the Sky with Diamonds”, “Michelle” e “Hey Jude”.
L’esecuzione dei brani non prevede l’ausilio di campionatori e pre-registrazioni e le atmosfere ricreate dai componenti della band pugliese, che indossano ovviamente abiti simili ai modelli del quartetto di Liverpool, richiamano davvero quelle beatlesiane.

Per info:
Sinatra Hole di Ugento
Via Modena 6
UGENTO (LE)
Telefono:338 2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *