Jovanotti a Bari

30-7-2015 #jovanotti #concertipuglia

L’Arena della Vittoria di Bari vede il ritorno di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che torna sul palco dopo il «Backup tour», grande successo dell’estate 2013.

Jovanotti a Bari
Il successo ottenuto con il singolo “Sabato” e la grandissima affluenza che hanno suscitato gli annunci delle prime tappe per il tour “Lorenzo negli stadi”, fanno ben sperare. Effetti speciali, energia, ricordi, sono le principali caratteristiche del tour «Lorenzo negli stadi», il primo tour della carriera che porta il cantante nei grandi spazi.

Le tre tappe di Milano (25,26,e 27 Giugno 2015) e le due tappe fissate a Firenze (4 e 5 luglio), non saranno che l’anteprima per il grande concerto di Bari, che a partire dalle ore 21.00 durerà due ore e mezza e celebrerà i 25 anni di carriera del rapper-cantautore-deejay.

Sul palco di Bari, Jovanotti porterà tutte le sue “facce” e la sua energia vitale che grazie allo schermo full hd da 500 metri quadri potrà essere assorbita da tutti i suoi fans. Il concerto partirà con un tuffo nel passato tra «Ciao mamma», «Megamix», «Gimmefive» e «Non m’annoio», a cui seguiranno «Safari», e «Mezzogiorno».
Non mancheranno i suoi cavalli di battaglia come «La mia moto» e «Serenata rap», e tra un brano e l’altro Jovanotti si fermerà a raccontare di quando era bambino, dei suoi ricordi e poi partiranno i classici come «Gente della notte», voce e chitarra.
Per il pubblico di Bari quella del 30 Luglio 2015 sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album che è uscito nello scorso gennaio, su cui Jovanotti ha lavorato da New York; alle registrazioni hanno partecipato anche il chitarrista Bombino, il batterista Daru Jones (già con Jack White), e il sassofonista Manu Dibango.

Questo show autocelebrativo di cui Bari sarà la grande protagonista, sarà come un festa dove si ballerà tanto con la musica italiana, omaggiando anche altri grandi nomi dello spettacolo con «Certe notti» di Liga, «Vecchio frac» di Modugno, «Notte prima degli esami» di Venditti, «La notte dei miracoli» di Lucio Dalla e «Una notte in Italia» di Ivano Fossati.
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *