La bellezza fa 40, mostra a Lecce

dal 21-4-2015 al 7-7-2015 #labellezzafa40 #mostrelecce #motresalento

I migliori giovani artisti italiani, verranno rappresentati fino al 7 luglio 2015 in “La Bellezza fa 40” una mostra unica nel panorama artistico italiano con i 40 migliori artisti italiani under 40. Lecce ha capito che puntare sui giovani è un’ arte: il momento è buono, nel campo dell’ arte “giovane” qualcosa si sta muovendo.

giovai artisti under 40

Le proposte e gli stimoli lanciati dai giovani artisti in “La bellezzza fa 40”, suscitano già un grande interesse nel pubblico. E Lecce sta racogliendo il segnale: dieci anni fa le gallerie d’ arte contemporanea si contavano sulle dita di una mano, oggi sono tantissime.. E ad esse si sono affiancate associazioni e spazi che, senza scopo di lucro, raccolgono e propongono il lavoro di giovani esordienti.

La mostra è promossa dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese: Theutra, Oasimed e Novamusa,; è curata da Stefano Bottura e ideata da BETTER DAYS e vedrà come protagonisti: 108, 2501, Alessandro Baronciani, Alessandro Ripane, Alice Pasquini, Andreco, Anna Deflorian, Basik, Bomboland, Br1, Carlo Alberto Rastelli, Cheko’s Art, CT, Dario Molinaro, Dem, Ericailcane, Ester Grossi, Gio Pistone, Giuliano Sale, Luca Barcellona, Luca Font, Luca Zamoc, Magda Guidi, Marco Mazzoni, Marino Neri, Marta Sesana, Martina Merlini, Moneyless, MP5, Mr. Wany, Nicolò Pellizzon, Nocurves, Olimpia Zagnoli, Ozmo, Roberta Maddalena, Silvia Argiolas, Stencil Noire, Thomas Raimondi, Virginia Mori, Vitomanoloroma.

Si tratta di artisti che usano nuovi metodi di espressione: grafica, illustrazione, tattoo, street art. E’ proprio qui, ai margini dei tradizionali circuiti commerciali, che nascono spesso le idee e le sperimentazioni più innovative. Ed è a Lecce che i giovani artisti, anche sconosciuti, hanno l’ occasione di uscire dall’ anonimato e confrontarsi con un pubblico.
La mostra infatti celebra l’età giovanile, la forza e il potenziale che i giovani artisti esprimono attraverso le opere, vuole incuriosire, far conoscere, proporre e stimolare.

Ambiti dalle gallerie e dalle istituzioni più importanti in Italia e all’estero, i 40 artisti selezionati hanno tutti un proprio solido percorso di credibilità, originalità e ricerca. Non si deve dimenticare infatti che tra loro ci sono le promesse del futuro.

Per info:
Castello Carlo V
Viale 25 Luglio
Lecce
Orari: 09-00 alle 20:30
Ingresso a pagamento, 5 euro
Tel. 0832/246517

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *