La Camerata Musicale Barese, chiude con Nina Zilli e Fabrizio Bosso

La Camerata Musicale Barese, chiude con Nina Zilli e Fabrizio Bosso, 19-7-2013, Bari

La Camerata Musicale Barese, chiude con Nina Zilli e Fabrizio BossoLa Camerata Musicale Barese, chiude alla grande la kermesse “Notti di Stelle”, al Petruzzelli di Bari: Nina Zilli e Fabrizio Bosso saranno i grandi protagonisti.
Nata nel novembre del 1941, la Camerata Musicale Barese fin dagli esordi cominciò una lunga e ricca storia artistica, anche grazie a nomi eccelsi di collaboratori, come il Marchese Leonardo Romanazzi Carducci, primo Presidente, e il Maestro Arcangelo Masotti, primo Direttore Artistico; alla sua affermazione nel mondo italiano ed internazionale della musica e dello spettacolo, ed ai successi alle sue Stagioni hanno contribuito nel tempo in maniera determinante vari Maestri di fama nazionale e internazionale.

Il 19 luglio 2013, la Zilli e Bosso regaleranno al pubblico del Petruzzelli una serata speciale: si tratta di un progetto molto interessante che coinvolge questi esponenti di primo piano nel panorama internazionale della musica e in particolare del jazz.
Condivideranno il palco del Petruzzelli questi due jazzisti giovani e, nello stesso tempo, d’esperienza. Musicalmente parlando il Petruzzelli si sta aprendo moltissimo alle contaminazioni, e, quindi il suo programma, anche per la stagione a venire, è tutto da scoprire.

C’è molta curiosità verso il jazz portato al teatro, e non mancano alcuni esponenti del genere decisi a farne crescere la cultura. Uno di questi è appunto il jazzista Fabrizio Bosso, la cui virtù migliore è la versatilità: suonerà musica che non rimane dentro i limiti di un genere ma incontra qualunque altro genere che pronto ad accogliere il jazz.

Nina Zilli, vive tutto con grande naturalezza: per lei la musica è una delle cose più importanti della vita. Ha iniziato prestissimo a suonare e ogni opportunità, compresa questa esibizione al Petruzzelli, la prende come occasione per crescere, facendo nuove esperienze. E’ partita dalla musica anni 70 per arrivare alla Motown, al soul, al pop rock dei primi 60 e con la Giamaica. Nel 2010 il suo album “Sempre lontano” è stato decretato disco d’oro a conferma del successo di vendite dell’album, ma questa è solo uno dei suoi recenti successi: recenti sono due nomination ai TRL Awards 2011 nelle categorie Best Look e Italians Do It Better, e la conduzione del programma Stay Soul su Rai Radio Due.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *