La festa dei Fiori a Conversano

La festa dei Fiori a Conversano, dal 4-5-2013 al 19-5-2013, Conversano
La festa dei Fiori a ConversanoCon la Festa dei Fiori, Conversano vedrà per la prima volta piante e fiori in arrivo da tutta la Puglia: sarà un appuntamento attesissimo dagli appassionati, in uno spettacolo unico al mondo, capace attraverso la bellezza dell’esposizione, di puntare l’attenzione su alcuni dei temi più importanti del nostro tempo: la tutela della biodiversità, la capacità dell’uomo di vivere nel rispetto dell’ambiente e la necessità di mantenere un rapporto con la natura nella vita di tutti i giorni.

La Festa dei Fiori di Conversano interpreta lo spirito di unità, di amicizia, di rispetto per la terra di Puglia e per le diversità dei popoli attraverso il linguaggio universale dei fiori.
Numerosi gli appuntamenti divisi in varie zone della cittadina: in via Arringo numerosi stand dedicati all’estetica per circondarsi di natura anche nell’ambito della propria casa, con un po’ di fantasia per rendere la propria abitazione più ecologica e decorata con fiori.

In Piazza XX Settembre, laboratori dedicati ai bambini, anche nell’ambito della Festa della Mamma rappresenteranno uno spazio in cui fiori e piante si uniranno ad elementi complementari con naturalezza ed autenticità, dando vita a creazioni originali e personalizzate.
In Zona San Giuseppe il tema fondamentale sarà “arte e complementi d’arredo” in cui ogni progetto potrà nascere da un’attenta osservazione degli ambienti, degli stili, delle forme, dei colori e da un ricercato equilibrio tra innovazione e tradizione. Passione, creatività e cura dei dettagli saranno le caratteristiche fondamentali per arredare con i fiori.
In zona s. Chiara, prevarrà il tema ” Fotografia e poesia” in cui i protagonisti di foto e composizioni in versi saranno i fiori: il giardino è un mondo affascinante, e soggetti bellissimi riempiranno il mirino e saranno messi in versi.

Non mancherà il concorso Miss Primavera che si terrà in data 5 Maggio, nel centro storico di Conversano; ci sarà anche il Concorso per la vetrina più bella aperto a tutti i negozianti di Conversano, un modo originale e divertente per caratterizzare ed unire tutti i negozianti di Conversano in una competizione giocosa e artistica.
Attesissimo è anche il concorso di Poesia “Fiori di Puglia” organizzato dall’Associazione Puglia Vox.

Per la manifestazione Bici in fiore prevista per il 5 Maggio 2013, numerosi sono gli itinerari turistici proposti dalla Pro Loco di Conversano, come quello tra vicoli e piazze di Conversano, un percorso guidato nel centro storico alla scoperta dei palazzi e dei balconi abbelliti in occasione della prima festa dei fiori; previsto anche un itinerario al castello e le sue corti, con i balconi abbelliti in occasione della prima festa dei fiori; molto suggestiva sarà la passeggiata verso le cappelle rurali, le doline e le campagne di Conversano, un percorso visivo ed olfattivo della primavera pugliese, tra gli antichi boschi della contea prossimi alla città di Conversano.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

I commenti sono chiusi.