La Fiera Regionale dell’Eccellenza, a Fasano

dal 24-4-2015 al 3-5-2015

La Fiera Regionale dell’Eccellenza si ripete anche per il 2015 a Fasano, in programma dal 24 Aprile al 3 Maggio, nella caratteristica cittadina della provincia di Bari.

Eccellenza, a Fasano

Rappresenta la più grande e visitata fiera del 2015 ed è aperta a grandi e piccoli visitatori per promuovere le tradizioni regionali dell’Artigianato, dell’Agricoltura, del Commercio, dell’Edilizia e della Gastronomia.

Il Comune di Fasano, promuove per i giorni dal 24 aprile al 3 maggio, l’evento che costituisce l’appuntamento ormai tradizionale volto a sostenere lo sviluppo delle aziende commerciali, agricole e artigianali della Puglia, includendo momenti di intrattenimento culturale quali balli e canti popolari, musica jazz e artisti di strada.

La Fiera fonda le proprie radici in vari anni di esperienza con alle spalle un Ente organizzatore serio e dinamico, con una struttura funzionale e una rete intensa di conoscenze e contatti. E’ intenzione degli organizzatore ripetere il successo delle edizioni passate, con oltre 150.000 presenze, con un’area dedicata ai prodotti alimentari pugliesi che trasformerà la cittadina in una grande vetrina della valorizzazione delle prelibatezze enogastronomiche, dell’artigianato e dei sapori.
E’ prevista per il 2015 anche la sezione “Evviva gli Sposi”, una kermesse primaverile dedicata agli sposi con l’esposizione inerente a tutto quel che riguarda il matrimonio; anche per il 2015 si ripete “Giardini D’Eccellenza” il 2° concorso per il giardino più scenografico e originale con ispirazione a tema 2015 rivolta ai famosi Giardini di Babilonia.

La Fiera situata presso il Centro Commerciale Conforama a ridosso della Statale 16 (uscita Savelletri), si svolgerà in un contesto decisamente caratteristico, dove il nucleo abitato è raccolto attorno ad un’area particolarmente produttiva. Rappresenta la prima grande fiera dell’anno nella regione Puglia e la gratuità dell’ ingresso è da sempre un elemento di forza ed è senz’altro gradita ai visitatori e ai medesimi espositori; il simbolico costo di euro 2,00 sarà solo nelle giornate di sabato, domenica, 25 aprile e 1 maggio, ma resterà gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *