La musica di Marco Iacampo a Manduria

La musica di Marco Iacampo a Manduria, 8-3-2013, Manduria

Come frontman del gruppo Elle prima, e adesso come solista, con alle spalle canzoni in lingua italiana e inglese, Marco Iacampo, musicista veneziano, ha sempre riscosso un gran successo di pubblico. Ancora una volta una fantastica esibizione di uno dei più eccelsi musicisti attuali: il grande Marco Iacampo si esibirà in Puglia con incredibili assoli, e tantissimo altro ancora. Iacampo ha il potere di usare il suono in modo che vada ben oltre il mero intrattenimento e il piacere per ascolto della musica. Iacampo, durante i suoi concerti live va più in profondità, e permette al suo pubblico di usare l’ascolto come occasione d’immersione interiore. Iacampo permette alle sensazioni di emergere dal profondo, permette di concentrarsi sugli stimoli prodotti dai diversi brani sul corpo, sulle emozioni. Questo e molto altro regalerà il concerto a Manduria.

Durante la sua carriera musicale, vari concorsi e festival lo hanno visto pluripremiato, tra cui Arezzo Wave, Ritmi globali, Liberi gruppi -Radio Popolare. La sua presenza alla Fattoria Il Noce è perfetta: durante l’esibizione si potrà gustare del buon vino rosso Primitivo e del succo d’uva, nel rispetto e nel recupero delle tradizioni. La Fattoria Il Noce ha proprio l’obiettivo di coinvolgere i propri ospiti in attività di vita reale, e quale miglior realtà dunque che un buon concerto live.

L’album d’esordio di Iacampo, del 2002, GoodMorningBoy, convogliava in sé stati d’animo contrapposti,eseguiti con una grande complessità compositiva. Lo stesso si trovava anche nell’album successivo Hamletmachine del 2004, un lavoro sofferto, frutto di lacerazioni, ma anche di una rapida evoluzione. In quel periodo Iacampo era arrivato al proprio centro con la musica, e questo aveva richiesto un percorso che partiva dalla riscoperta delle proprie “radici”, per arrivare a gestire con profitto l’enorme energia espressa delle proprie emozioni. E’ da allora che le sue esibizioni live sono ricercatissime e godono di un grande successo di pubblico. Oggi Iacampo è un eccellente songwriter, e alla Fattoria Il Noce di Manduria si esibirà accompagnato dalla sua chitarra e da alcuni fedeli musicisti, creando qualcosa di davvero nuovo sul palco e presentando il nuovo brano “Che bella carovana”.

Per info:

099/9794943 349/7501556

Manduria Fattoria Il Noce

Contrada Marroco, km.4

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *