La musica elettroacustica, concerto dei Joy Wellboy a Sava

24-1-2014 #concerto #joywellboy #puglia

La musica elettroacustica ha raggiunto, a più di sessant’anni dalla sua nascita, una straordinaria diffusione; la maggioranza delle musiche di oggi sono state prodotte, almeno in parte, con mezzi elettronici.
E’ per questo che alla rassegna internazionale di musica di qualità “Spread the Music Against the Spread, Music from Europe”, a Sava (Taranto) si è scelto di promuovere la questa musica, in un’occasione ricca di suoni ed atmosfere.
E forse non esiste miglior rappresentante del gruppo belga dei Joy Wellboy, per far spazio a questa musica: si tratta di un duo elettro-acustico proveniente da Bruxelles, formato dalla splendida Joy Adegoke che scrive canzoni, e da Wim Janssens.

La musica elettroacustica, concerto dei Joy Wellboy a Sava

Oggi il settore della musica elettroacustica è oggetto di attenzione all’interno della ricerca applicata: lo studio di nuove metodologie per l’analisi, sintesi ed elaborazione del suono, riveste grande importanza per la musica d’arte. E quella dei Joy Wellboy, tra armonie insolite, sound energico e melodie accattivanti, appare perfetta per rappresentare il genere.

La voce estremamente femminile di Joy, è unica e senza confronti con lunghe derive liriche e acustiche eccellentemente sofisticate, e i dodici intensi ed intimi brani tratti dal loro ultimo album, terranno compagnia agli spettatori a Sava il 14 Gennaio 2014.
Melodie piene di carattere, tra musica studiata appositamente per grandi spazi, anche se non proprio di facile all’ascolto, non deluderanno gli spettatori, tra melodie lente tipiche delle terre asiatiche, e la forza di passioni travolgenti, romantiche e incontrollabili.

Per info:
Lab. Urbano Mediterraneo
Via Macello, 1 Sava (TA)
Ingresso, euro 3
Start: 21.30

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *