La musica popolare di Mino De Santis in Salento

1-2-2014 #musicapopolare #salento #minodesantis

Il Salento trova nuove parole, quelle della musica popolare di Mino De Santis, artista salentino che descrive la realtà sociale e soprattutto quella di tanta umanità.

La musica popolare di Mino De Santis in Salento

Sognatore ingenuo, si esibirà per il suo pubblico a Novoli, proprio nel suo Salento, con la propria più autentica vena artistica che differisce da qualsiasi accomodante musicalità popolare: messi via il tamburello, l’organetto, il violino, De Santis vedrà la musica salentina con un linguaggio nuovo, fatto di dialetto e di italiano, con una melodia accattivante grazie anche al suono della sua chitarra.

Molti saranno i brani in cui si esibirà, tratti dall’ultimo album “Muddhiche”, brani dal testo ironico e pungente, nei quali il cantautore salentino appare criticare la borghesia moderna, i mali della terra, la miseria, la povertà, tutte cose che portano a un misero apporto di cultura.
Il cantautore dialettale, dunque, sul palcoscenico di Novoli con la sua musica riuscirà a costruire un ritratto ironicamente dettagliato della società salentina.

Il concerto di Novoli, sarà ancora una volta testimone di usi e tradizioni del meridione e del Salento, di storie di vita tra il triste ed il comico. Mino De Santis durante le due ore dedicate al suo pubblico, non perderà mai l’ironia pur avendo ben chiare le sue radici, la sua storia, le origini musicali.

Per info:
Teatro Comunale
Piazza Regina Margherita
Novoli (LE)
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *