La musica psichedelica dei Queen a Bari

16-4-2014 #lezionidirock #queen #puglia

Per il quarto anno consecutivo, le Lezioni di Rock promosse da Puglia Sounds a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, giornalisti musicali, fanno compagnia agli appassionati.
Numerose anche le lezioni dedicate per il passato a grandi nomi della musica quali John Lennon, Lou Reed, Paul Simon, Jimi Hendrix, e gli appuntamenti previsti per il 2014 come quello che sarà dedicato a Bruce Sprinsteen.

La musica psichedelica dei Queen a Bari
Il 16 Aprile sarà il turno dei Queen: i Queen sono stati una band rivoluzionaria che, purtroppo, dal 24 novembre 1991 è orfana di uno dei più grandi showman mai esistiti. Si spense la luce di quel gruppo che non sarebbe stato più lo stesso.
La passione per la loro musica e l’idea di continuare a farli vivere,
sono tra le ragioni che hanno portato Ernesto Assante e Gino Castaldo a dedicare loro una serata.
Ricorderanno il grande gruppo musicale, le incisioni indimenticabili, le storie dei personaggi e degli eventi storici, attraverso immagini e spezzoni che riproporranno le vicende artistiche del gruppo.
Si partirà dalle origini, quelle che ne hanno fatto uno dei gruppi leggendari della storia della musica, per arrivare oggi a guardare la intrapresa strada nuova ovviamente diversa, vista l’assenza di Freddie Mercury e anche quella di John Deacon al basso che ha deciso di ritirarsi dalla scena.

A ricordarli con le unghie laccate ci si dimentica che i componenti dei
Queen si erano conosciuti nell’ambiente universitario, dove Brian May era in procinto di laurearsi in astrofisica, Roger Taylor studiava biologia e
John Deacon elettronica, mentre Freddie Mercury, si era diplomato alla scuola d’arte di Ealing. Tutto questo e altre cose inedite verranno ricordate alla Multisala Showville di Bari.
Tributi, concerti e tour continuano a tenere vivo uno quello che è considerato il più grande mito rock di tutti i tempi, anche se non più al ritmo implacabile degli anni Settanta e Ottanta che videro il loro massimo fulgore: tra il 1970 e il 1986, l’anno dello sfarzosissimo “Magic Tour”, i Queen tennero oltre 700 concerti in ventisei nazioni.

Per info:
Multisala Showville
via Giannini, 9
ex traversa di via Conte Giusso
Bari
Ingresso euro 7 (ridotto euro 5)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *