La settimana turistica salentina

Dal 27 ottobre al 6 novembre 2011 viene proposta nuovamente, dopo il grande successo dell’anno precedente e di quello prima ancora, la “settimana turistica salentina” in cui si può dormire con 30, mangiare con 20 e acquistare prodotti con 10 euro.
In occasione del ponte di ognissanti,  viene riproposta la “Formula 30-20-10”:  si potrà pernottare con soli 30 euro in una delle tantissime strutture ricettive che hanno aderito all’offerta, come bed & breakfast e hotel disseminati in città, sulla litoranea, in campagna e nei comuni dell’entroterra salentino; si potrà pranzare e cenare con le pietanze tipiche del territorio salentino a 20 euro;  si potrà, infine, acquistare prodotti tipici e pezzi di artigianato locale (cartapesta, pietra leccese, terracotta) con 10 euro.

Il clima di questo periodo in Salento è sempre mite e mediamente secco: le serate all’aperto sono tranquillamente possibili senza alcuna premura per fresco o umido, in un clima ideale e piacevole.

Si potrà visitare la città barocca per eccellenza: Lecce regala un meraviglioso centro storico in seguito alla recente pedonalizzazione accessibile solo a piedi o per mezzo dei bus elettrici, dove si potranno visitare musei, piazze, biblioteche, accademie, giardini e parchi, monumenti, chiese e palazzi.
Inoltre questa rappresenta una imperdibile occasione per conoscere un territorio affascinante pieno di storia e millenarie tradizioni: i parchi selvaggi, uliveti e paludi costituiscono una delle più grandi attrazioni dell’intera Puglia.

In questo stesso periodo sono in programma alcuni degli eventi più belli ed interessanti di questo autunno come feste popolari, sagre paesane, concerti, balletti, e mostre d’arte. Non mancano inoltre proposte di trekking ed escursioni su tutto il territorio.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *