La VI edizione della Notte Bianca a Lecce

dal 25-10-2013 al 27-10-2013, #Lecce #Salento

La città salentina, rivivrà la magia dell’estate appena trascorsa con la “notte bianca”, organizzata quest’anno per ben tre serate consecutive, dal 25 al 27 Ottobre 2013.
Le vie principali della città saranno invase da banchetti pieni di dolciumi, oggetti fatti a mano, foto ed opere d’arte. Ma non solo, infatti ci saranno anche artisti di strada, giocolieri, e le strade si riempiranno di colori a testimonianza che la città è più che viva.

La VI edizione della Notte Bianca a Lecce

La città di Lecce ha confezionato un tre giorni di eventi organizzati tra la notte dei saldi con negozi aperti fino alle ore 24 in una cornice ritmata dalla danza latina; ci sarà una deroga speciale per bar, ristoranti e pizzerie che resteranno aperti fino alle 2, e la pizzica scandirà i tempi dello shopping, ma non solo.
In particolare, venerdì 25 ottobre l’appuntamento è appuntamento dedicato all’educazione ambientale: tutti gli spazi urbani, non solo quelli del centro ma anche tanti in periferia, saranno invasi da stand che divulgheranno opuscoli sullo sviluppo sostenibile, oramai cruciale per la formazione nei cittadini di una solida coscienza di salvaguardia dell’ambiente. In questo contesto si inserirà l’offerta della città di Lecce: un folto numero di proposte e iniziative indirizzate ai cittadini di ogni fascia di età, pensate per avvicinare e sensibilizzare ai temi del rispetto della natura, della raccolta riciclata, alla tutela dell’ambiente.

Sabato 26 sarà all’insegna della musica e si attendono grandi nomi dello spettacolo; la mattina di domenica 27 si terrà uno spettacolo folk in Piazza Sant’Oronzo: la piazza si riempirà dei colori dell’autunno e di sfumature e voci, tra gruppi di ballo che riscalderanno l’atmosfera con musica latino-americana, e spettacoli comici, ironici e riflessivi che ridaranno un senso alla Notte Bianca di Lecce.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *