La vostra vitalità diventa lavoro

La vostra vitalità diventa lavoro!

Quante pagine di giornali, locali, nazionali, quotidiani, periodici vengono riempite da innumerevoli parole e discorsi circa la crisi del mondo del lavoro, le difficoltà giovanili nel trovare un’occupazione e via dicendo, sempre in termini negativi o pessimistici. Ora, senza voler sminuire i dati di fatto circa il mutamento inerente le opportunità lavorative dei nostri tempi, si deve però essere anche concreti ed avere il coraggio di intravedere degli spiragli per coloro i quali, specie giovani, vogliono mettersi in gioco, non pretendono di trovare immediatamente una occupazione coerente  e all’altezza del proprio percorso di studi, ma vogliono anche divertirsi, vivere la propria vitalità e trarne anche dei benefici economici.

Ora che l’estate è alle porte pullulano annunci di lavoro in tutta Italia circa la ricerca di personale adatto ad intrattenere i turisti in ogni luogo di vacanza; e la meravigliosa Puglia con tutto ciò che di straordinario offre è una delle regioni che più offre opportunità lavorative. Diventare animatori turistici è una scelta che riempirà le vostre vacanze coniugando lavoro e divertimento, vi farà conoscere molte persone desiderose come voi di entrare nel mondo del lavoro e vi permetterà anche di sperimentare sul campo il vostro valore e le vostre potenzialità. Non è difficile l’iter per intraprendere questa spumeggiante professione: si può fare un breve corso di formazione, contattare dei grandi tour operator, mentre sono assolutamente indispensabili spontaneità, freschezza, simpatia e socialità.

Tante sono le declinazione delle figure ricercate: gli animatori pomeridiani per bambini, quelli serali per adulti con canti, balli e teatro, gli istruttori sportivi e di ballo, il personale addetto alla reception, i barman, gli assistenti turistici, i cabarettisti, gli scenografi e costumisti fino al capo gruppo e al capo villaggio. Ebbene c’è posto per tutti in un’estate che di certo sarà entusiasmante e che ricorderete come una delle esperienze più divertenti e contemporaneamente più formative della vostra vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *