Laboratori e spettacoli per famiglie, ad Andrano, in Salento

28-8-2014 #parcoinfabula #spettacolisalento

Al Lungomare delle Agavi, ad Andrano, la compagnia ArteconDita presenta “Parco in Fabula”, una bella iniziativa adatta a famiglie e giovanissimi, che terrà compagnia a residenti e turisti per i mesi estivi fino alla fine di agosto.

andrano parco in  fabulaCon il patrocinio dell’Ente Parco Otranto-S.M.di Leuca bosco di Tricase, comune di Diso, comune di Andrano, in collaborazione con Soc. coop. Ulisside Onlus e Bar Ailanto, ArteconDita il 28 Agosto 2014 a partire dalle ore 17.00 organizza tra l’altro il Laboratorio Artistico “Natura Creativa”, un evento molto atteso ove si imparerà che fare l’orto, un evento bello e buono e soprattutto istruttivo per i bambini: oggi molti bambini sono a livello alimentare, piuttosto analfabeti e questo speciale Laboratorio “Natura creativa” si propone come mezzo educativo e ludico per insegnare non solo il principio dell’ecosistema e il ciclo della natura, ma anche una certa educazione alimentare.

Durante la stessa giornata, alle 21.30 andrà in scena Pinocchio, una lettura animata da suggestive ombre, a cura di Alessandro Miele e Alessandra Crocco: sul palco solo un telo bianco, una sedia e un grande libro, una scenografia semplice, all’interno della quale la lettura si trasformerà, attraverso il gioco d’ombre, in una specie di magia in cui le figure fisse delle pagine del libro, si libereranno e prenderanno vita propria.
In questo lavoro fatto da lettura e ombre, gli esperti si confrontano con una nuova e affascinante esperienza, quella che delinea il confine tra lettura e teatro, da regalare ai giovanissimi spettatori. Si tratta di uno spettacolo ispirato a Collodi, che narra del Burattino di legno trasformato in bambino, una delle fiabe essenziali nell’infanzia.

Per info:
Spettacolo: 328 6178251
Laboratorio: 320 6935550

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *