L’Aperisfizio di Olivia e Marino in Salento

Un aperitivo veloce e fantasioso con gustosi spuntini e stuzzichini creati con tantissimi ingredienti diversi: la “Bottega di Olivia&Marino” ha deciso per un tour itinerante che prenderà avvio il prossimo giugno a Torino, e a Luglio sarà in Salento, per portare in giro per l’Italia l’Aperisfizio di Olivia &Marino, brand del marchio Pavesi.

Non mancheranno i piccoli “spuntini aperitivo”, sfiziosi, appetitosi, gustosi, spesso preferiti all’antipasto classico. Sono buoni da consumare mentre si aspetta il pranzo o la cena, magari in piedi, accompagnati da un buon vino del Salento. Gli aperitivi contengono delle sostanze che hanno delle proprietà che vanno a stimolare i succhi gastrici dello stomaco predisponendolo alla ricezione del cibo, dunque saranno perfetti nei caldi tardi pomeriggi del Salento. Oltre alle sostanze contenute, anche il colore e l’odore, sono importanti:  gli aperitivi di Olivia e Marino si presenteranno con colori che vanno dal rosso, all’arancione, al bianco o trasparente.
Le bevande che verranno offerte come aperitivi sono: vini bianchi secchi, vini spumanti secchi, vini liquorosi secchi (il Salento ne è ricco), aperitivi a base di anice o di vino, cocktails.


La location scelta sarà senza dubbio uno dei locali più frequentati e famosi per l’aperitivo in Salento, che in quel periodo sarà pieno di turisti come ogni anno: all’interno del locale, con un allestimento ad hoc, verrà riprodotta la Bottega.

Il gusto è quello di sempre, che contraddistingue Olivia&Marino, con pareti in mattone, legni caldi e morbidi, un bancone con l’esposizione completa dei prodotto, l’immancabile bilancia rossa Berkel e un team specializzato pronto a far scoprire il mondo e i valori del brand.  Cordialità, simpatica accoglienza, buona musica, faranno di questo evento un momento di sicuro successo.
Si potranno trovare alcuni spunti e idee interessanti di stuzzichini semplici o elaborati come i rotolini di prosciutto cotto e verdurine, gli stuzzichini con focaccia, gli stuzzichini con uova.
Gli stuzzicanti “aperisfizio”, non costringeranno gli ospiti a riempirsi con un antipasto che magari non si gradisce e lasceranno la possibilità di gustare liberamente qualcosa di sfizioso facendo due chiacchere in modo informale.

In Salento le hostess all’esterno inviteranno i passanti ad entrare e scoprire tutti i segreti e i prodotti della Bottega, raccontando del tour estivo, invitando a provare una delle ricette e offrendo una cartolina in cui si raccontano semplici e simpatiche ricette per realizzare gustosi Aperisfizi. Verrà raccontato che fin dall’antichità le popolazioni che occupavano il Salento, Greci, Etruschi e Latini, avevano l’abitudine di far precedere i loro banchetti da bevande a base di vino, miele, resine spezie e quant’altro fosse in grado di “aprire” all’assunzione del cibo. La parola aperitivo, deriva infatti da “aperio-aperire” che significa, appunto, aprire.
Si scoprirà così che si possono creare tantissimi spuntini tutti molto “stuzzicanti” e si possono fare abbastanza velocemente scegliendo vari tipi di pane o di pizza accompagnati da quelli più semplici come olive verdi, patatine, tocchettini di parmigiano e così via.
Olivia&Marino si faranno prendere dalla creatività e faranno degli ottimi stuzzichini, tutti particolari e appetitosi, tutti da gustare.

Contemporaneamente tutti i visitatori che passeggiano per le strade salentine, verranno omaggiati di un assaggio di prodotto e invitati a visitare la Bottega per acquistare i prodotti o uno degli oggetti di merchandising esposti. E a partire dalle ore 18 tutti pronti per gustare un ottimo Aperisifizio: tutte le referenze ricettate con prodotti tipici, un ottimo bicchiere di vino del Salento, o una bevanda analcolica della tradizione pugliese.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *