L’Avaro, spettacolo teatrale a Santeramo in Colle

21-3-2015 #teatrolavaro #teatropuglia

Il Teatro il Saltimbanco di Santeramo in Colle, presenta L’avaro, fiore all’occhiello del programma della stagione primaverile.

Avaro, spettacolo teatrale a Santeramo in ColleL’Avaro di Molière qui viene rappresentato con una riedizione diversa rispetto alla prima del 1668. All’inizio c’è da dire che questa rappresentazione non ebbe un grandioso successo, ma esso arrivò più tardi, a poco a poco, nei secoli successivi e oggi c’è chi la considera la migliore delle commedie di Molière.

Ispirato all’Aulularia di Avaro, insieme a Tartufo, a Il malato immaginario e a Il borghese gentiluomo, è una delle grandi commedie di Molière, una delle più note, delle più celebrate in senso teatrale, come detto precedentemente.
E Molière l’ha a sua volta costruita attingendo ad un numero insolitamente vasto di fonti e contaminando spunti teatrali diversi da commedie e racconti d’ogni epoca e ricreando, in modo tuttavia originale, il suo bellissimo capolavoro.

Questa versione dello spettacolo presentato in Puglia, mescolando tradizione e contemporaneità, ambisce ad attrarre e fidelizzare una fascia di pubblico il più eterogenea possibile. I numerosi rimandi della rappresentazione sono dunque intesi a fare breccia negli interessi di ognuno, integrandoli in un panorama più ampio. Un’operazione simile rischia di risultare talvolta troppo ammiccante, ma, al di là di tali considerazioni, la bravura degli interpreti straordinari, riescirà a far sì che lo spettacolo risulti davvero godibile.

Per info:
Teatro Il Saltimbanco
Via San Domenico Savio, 21
Santeramo in Colle
Bari
Cel 392 3340850

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *