Lecce presenta il concerto di Niccolò Fabi

Lecce presenta il concerto di Niccolò Fabi, 14-1-2013, ore 21.30, Lecce

Uno scroscio di applausi accoglierà e accompagnerà Niccolò Fabi nella tappa salentina del suo “Solo tour” nel Teatro Politeama Greco di Lecce, che sarà affollatissimo. Come sempre lo accompagnerà la sua giacca di un frac; e la sua voce gentile e potente, sarà la grande protagonista della serata di Lecce.
Il recente dolore personale per la perdita della figlia Olivia, non impedirà a Fabi di essere come sempre affabile e brillante sul palcoscenico, avendo personalmente trovato un modo per trasformare il dolore e avendo contato sempre sulla sensiblità e sull’amore dei suoi fedelissimi fans.

Sono già aperte le prevendite della prima nazionale a Lecce che inaugurerà la nuova stagione live di Fabi, portando in scena l’ultimo disco “Ecco” (registrato proprio a Lecce) lunedì 14 gennaio. Ogni brano è una poesia, un racconto riccamente sintetico di verità, mai banali e mai arroganti.
A pochi giorni dalla sua uscita, il settimo disco di inediti del cantautore romano, ha già raccolto grandi risultati, raggiungendo la vetta delle classifiche.

Una lampada, un divano, una tastiera, molte chitarre, un paio di microfoni e due palloncini colorati: saranno la scenografia del tour teatrale di Fabi al Politeama Greco, dove protagonista sarà lui solo, senza accompagnatori, senza cori. Così presenterà le canzoni di “Ecco”, un disco dal titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata rispetto alla genuinità che lo caratterizza.

Numerosi successi verranno eseguiti da Fabi e il pubblico di Lecce canterà con lui grandi canzoni come Dentro, Evaporare, Lasciarsi un giorno a Roma, Senza rabbia, Oriente, La bellezza, Vento d’estate. Le canzoni riempiranno la sala di significati ed emozioni tra folk acustico, componenti soul, ballate rock e feeling reggae.
Fabi ringrazierà il pubblico alla sua maniera: con poche, semplici parole ma sincere, perchè qui sta la forza di questo genio della canzone italiana: nell’autenticità della parola, nella semplicità raffinata dei suoni che la accompagnano.

Per info:
Teatro Politeama Greco
Lecce
Inizio concerto ore: 21.30.
Prezzi dei biglietti
Poltronissima: 25 Euro
Poltrona: 20 Euro
Palco: 18 Euro
Loggione: 12 Euro

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *