L’Epoque Tour, dei Muffx

I Muffx, gruppo salentino nato nel 2006, si esibiranno alla Notte Bianca di Specchia, nel cuore del Salento, presentando il loro nuovo album, uscito nell’aprile del 2012, “Epoque”. Il tour con cui stanno portando in tutta Italia la loro musica, si chiama “Epoque Tour”, partito il 21 di Aprile e  che nel mese di Maggio ha portato la band ad esibirsi anche a Londra in alcuni live club storici della scena alternative della metropoli inglese.
Col loro nuovo album, i Muffx vogliono fare una fotografia a un’epoca, appunto che celebra vizi, apparenti virtù e limiti di un mondo provinciale quanto globale che, dietro a maschere rassicuranti, nasconde profonde crepe. Numerosi sono infatti i brani che hanno come protagonisti personaggi mediocri, dubbi, comuni e disperati che vivono in un mondo insofferente.

I Muffx si sono esibiti a Londra in alcuni live club comne Dublin Castle, Cross Kings, Buffalo Bar, The Commedy. A maggio 2010 sono stati protagonisti dell’ HALT AUF VERLANGEN, festival che si tiene annualmente ad Engelberg (Zurigo). Sono stati headliner nel festival “NIGHT FOR THE DEAF” al Cox 18 di Milano. A Marzo 2011 hanno aperto l’unica data nel sud Italia dei Goblin, storico gruppo prog-rock italiano, noto soprattutto per aver scritto le colonne sonore dei film di Dario Argento.

Ad Agosto saranno a Specchia, e porteranno al Salento la loro capacità di provare emozioni e poi di comunicarle attraverso la composizione, ai fans che accorreranno numerosissimi. Il concerto dei Muffx resta quindi l’incontro più coinvolgente con la musica di questo affascinante gruppo.
I fans che accorreranno a Specchia, potranno ammirare in questo nuovo lavoro dei Muffx, timbri e stili del mediterraneo, in cui vengono concentrati spunti blues, hard rock e prog: il risultato è un lavoro in cui si potrà apprezzare un ascolto omogeneo anche se ricco di digressioni.  Nel 2008 la band ha visto l’uscita di Paolo De Benedittis, sostituito immediatamente dal bravissimo Cristiano Colopi; nel Dicembre 2009 la band ha subito un nuovo cambio con l’uscita di Amedeo Ciricugno sostituito al basso da Andrea Campa.

Attualmente per i Muffx è in cantiere un nuovo progetto in cui reinterpretano, rielaborano e rivisitano in chiave rock, marce sinfoniche bandistiche sotto la direzione artistica del trombettista e produttore Cesare Dell’Anna.

Non mancherà a Specchia certo, la presentazione dei lavori passati, come i brani del CD “Saw the…” del 2007, in cui spicca il brano “Omertà”, e i brani del CD “Small Obsessions”, come il famosissimo “Reason and Prison” e l’indimenticabile “As the fox”. Andare ad un concerto dei Muffx è sicuramente il miglior modo per avvicinarsi alla loro musica: non è possibile una condizione di ascolto migliore. Non c’è impianto Hi Fi in grado di competere con un esibizione dal vivo di questo gruppo salentino. La performance dal vivo dei Muffx a livello emozionale, come capacità di coinvolgimento dei fans, sarà esperienza unica ed irripetibile: solo così si potrà sentire e vedere la musica di questo gruppo, apprezzando appieno le loro capacità tecniche ed artistiche.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *