Levante Danza Festival 2013, III edizione a Massafra

Levante Danza Festival 2013, III edizione a Massafra, dal 19-7-2013 al 21-7-2013, Massafra

Levante Danza Festival 2013, III edizione a MassafraLa magia della danza non è quella fiabesca ma è quella di chi vuole trasformare la realtà, è quella di un mondo misterioso del quale però se ne possono comprendere le trame: Levante Danza Festival rappresenta un’esplorazione dei “corpi virtuosi”, in grado di fare dal vivo quello che non è concesso a tutti, prevedendo anche per l’edizione del 2013 un cast artistico di livello internazionale.
Quest’anno, Levante Danza Festival è giunto alla sua III edizione e offrirà una selezione di spettacoli del panorama europeo e della danza d’autore, che verranno presentati a Massafra negli spazi dell’Appia Palace Hotel.
È difficile sentir parlare oggi di futuro, ma da questo progetto culturale , che nelle passate edizioni ha distribuito premi in denaro per 16.600 €, decine di borse di studio e diversi contratti di lavoro, ci si attende l’apertura di una finestra sul futuro.
Alla manifestazione parteciperanno le migliori scuole di danza provenienti da tutta Italia e ci saranno le straordinarie esibizioni di ospiti eccellenti che daranno un valore aggiunto alla manifestazione.

Nel magnifico contesto dell’Appia Palace Hotel si svolgeranno numerosi workshop che rappresentano una preziosa opportunità di crescita professionale e prevedono l’approfondimento e l’aggiornamento della tecnica con la realizzazione di alcuni lavori coreografici. Un programma articolato, nel quale si troveranno anche, nei tre giorni dedicati alla danza, corsi intermedi e avanzati di Danza Classica, Modern Musical, Exsperimental Modern, Contemporanea, Passo a Due.

La III edizione di Levante Danza Festival‚ considerato uno degli appuntamenti principali per scoprire i futuri talenti della danza contemporanea internazionale‚ offrirà una selezione degli spettacoli più innovativi della scena europea. Per il 20 Luglio infatti, ospiti della serata saranno Arianne Lafita e Vittorio Galloro, una coppia di ballerini di danza classica che ha calcato i palchi dei migliori teatri del mondo; il 21 Luglio, è previsto il Gran Gala della Danza, con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz in “Zorba il Greco” con Raffaele Paganini.

Sui numerosi palcoscenici di questa edizione del Levante Danza Festival, saliranno giovani coreografi che hanno fatto della ricerca il fulcro centrale del loro lavoro‚ regalando al pubblico una nuova prospettiva della danza d’autore. Non mancherà un Concorso Internazionale di Danza, che ha l’obiettivo di promuovere la danza in tutti i suoi aspetti ed è orientato alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti professionisti e non professionisti; prevede tre categorie Junior, Senior, Professional, e due sezioni Classico/Neoclassico, Moderno/Contemporaneo.

Per info:
Appia Palace Hotel
SS7 Appia Taranto/Bari
Massafra
Tel. 099.4005995

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *