Lisa Angelillo in Le donne si raccontano in musica, teatro a Fasano

2-5-2014, ore 21.00 #teatro #ledonnesiraccontanoinmusica #puglia

In collaborazione con l’associazione “Like a jazz”, il nuovo recital della barese Lisa Angelillo, con il Maestro e compagno di vita Paolo Daniele (piano, armonica, melodion) verrà rappresentato a Fasano, tra le melodie delle grandi donne della musica del nostro secolo.

Lisa Angelillo in Le donne si raccontano in musica, teatro a Fasano

Grande vocalist dalla voce possente e limpida, l’Angelillo esordirà con un bellissimo motivo di George Gershwin, “Summertime”. Puntellato da aneddoti e storie di vita, di amare sconfitte e meritati successi, lo spettacolo narrerà la storia di alcune dive come Judy Garland, Liza Minnelli (interpretando “New York, New York”), Edith Piaf (con “La vie en rose”), Eleanora Fagan, in arte Billie Holiday, Nina Simone, in arte Eunice Kathleen Waymon; Mia Martini, Patty Pravo, (con “La bambola”), Gabriella Ferri, Mina.
Non mancherà un omaggio a Elton John, con l’interpretazione di due sue composizioni scritte in omaggio a grandi donne, Marilyn Monroe e Lady Diana.

L’interessante spettacolo fa parte della nuova proposta dell’associazione AccordiAbili, presieduta dal jazzista fasanese Vincenzo Deluci, con una rassegna detta TributAbili di musica e teatro: è uno dei tanti appuntamenti organizzati per raccogliere fondi per il progetto e-Motion, per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare i disabili all’utilizzo di uno strumento musicale.

Per info:
teatro Sociale
via Nazionale dei trulli
Fasano
Ingresso con offerta

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *