Litfiba Tribute band

All’Hangar Disco Pub a Casamassima (Bari) il primo gennaio 2012, è stata organizzata una manifestazione musicale di grande importanza: un tributo al rock elettrizzante dei Liftiba, musicisti fiorentini della new wave, autori di almeno tre album memorabili; hanno da sempre fatto un pop-rock rumoroso e commerciale, fino allo scioglimento del sodalizio Pelù-Renzulli, e alla inaspettata riunione del 2010.

Il disco-pub di tendenza per antonomasia della provincia, presenta dunque uno spettacolo ricco di musica, teatralità, trasformismo,  con la Liftiba Tribute Band che imiterà alla perfezione il magico gruppo rockettaro. Situato a Casamassima, in via Bari 62, si riconosce subito: all’esterno del locale come insegna c’è un aereo vero, meravigliosa cornice per l’esibizione di questa band.
L’ “hangar disco pub” è inserito nel fulcro della movida pugliese. Infatti è una delle più frequentate strutture, perchè da la possibilità in pre-serata anche di cenare. E coì, la sera di capodanno, si potranno gustare pizza, specialità di carne, il buonissimo galusha, specialità bavaresi e selezionati tipi di birre.

Grazie al sound coinvolgente ed esplosivo, la tribute band barese continua il suo tour cominciato da molti mesi ormai, imitando il mitico  Federico Renzulli, nato ad Avellino, che iniziò a Firenze molti anni fa la vita stracciona da rocker d’altri tempi e all’epoca, senza nemmeno la speranza che poteva dare la capitale del rock mondiale. I Liftiba nacquero nel 1980 a Firenze appunto, e dopo alcune pubblicazioni di promo e singoli nel 1985 venne inciso Desaparecido per l’I.R.A. (con Piero Pelù voce, Ghigo Renzulli chitarre, Ringo de Palma batteria, Gianni  Maroccolo basso, Antonio Aiazzi testiere).

Memorabili furono brani come “Eroi nel ento”, ” Istanbul”, “Tziganata”, e “Lulù e Marlene”. L’album, cantato in italiano, venne accolto benissimo dagli ambienti più attenti al rock e la band, divenne presto un oggetto di culto per molti appassionati che non mancavano di accorrere ai concerti dove si scatenava una  grande energia vitale.

All’Hangar Disco Pub la Tribute band proporrà canzoni dei Liftiba molto eterogenee (“Re del silenzio”, “Apapaia”, “Pierrot e la luna”, “Tango”, “Gira nel mio cerchio”, “Cane”, “Ferito”) ispirate a temi anche molto diversi tra loro. Si tratterà di uno stupefacente ed esplosivo concerto per chi riuscirà a bloccare un tavolo nel vecchio deposito di aerei.

Consigliata la prenotazione.
Ore 22.00, Casamassima (Bari)
Hangar Disco Pub
ingresso libero
Info. 347.5476890

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *