ll concerto dei Riddim Tuffa ad Altamura

ll concerto dei Riddim Tuffa ad Altamura, 8-6-2013, Altamura

ll concerto dei Riddim Tuffa ad AltamuraArriva anche ad Altamura l’Outlook Festival, per tornare a rivalutare l’elettronica classica, per raccontare cosa succede nel mondo delle sperimentazioni, mentre l’atmosfera si satura con un’altalena di ritmi.
Grazie alla presenza dei Riddim Tuffa il Nido delle Aquile di Altamura, ove l’evento è ospitato, comincerà a somigliare ad un luna park: le luci ad intermittenza, l’ipnosi rapida, la platea disinibita e una miriade di sfumature musicali.

I Riddim Tuffa sono un duo di dj e Producer di Edimburgo che hanno infiammato microfoni in innumerevoli dancehall in giro per il mondo.
La loro popolarità è cresciuta rapidamente in tutta Europa grazie alle loro apparizioni in numerosi festival e nei più importanti club di musica reggae e dub di tutto il Regno Unito.
Da anni attivi sulla scena scozzese, la loro politica musicale affonda le sue radici nel reggae, ma abbraccia felicemente tutte le forme di dancehall, ragga, jungle e dubstep.
Ad Altamura, la loro selezione musicale e le loro performance non avranno barriere, muovendosi rapidamente tra ska e djstyle, tra roots e raggamuffin.

Le produzioni dei Riddim Tuffa sono fortemente influenzate dalla musica digitale che esplose in Giamaica nel 1980, infatti utilizzando una serie strumenti analogici vintage e combinandoli con le moderne attrezzature, hanno raggiunto un suono nuovo e fresco pur rimanendo ben saldi ai fondamenti della musica giamaicana.
Tra le recenti produzioni dei Riddim Tuffa, che verranno presentate ad Altamura, ci sono “Tell Them Again” con El Fata, e un remix di ¨Sweet Thing¨ dei Dreadsquad feat, un´uscita discografica che ha crea subito parecchio rumore nel panorama underground e che ha messo in luce le particolarissime doti tecnico/stilistiche del duo.

Per info:
Nido Delle Aquile
Strada Provinciale Altamura/Ruvo
km 12 da Altamura

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *