Locomotive Jazz Festival, a Lecce

dal 31-7-2014 al 4-8-2014 #locomotivejazzfestival #festivallecce #jazzsalento

Lecce quest’anno vive a stretto contatto col suo territorio: le feste che scandiscono l’intero periodo estivo del 2014 continuano a ricordare che la città ha il suo cuore nelle tradizioni. Questa dimensione convive con la vivacità culturale della città e con l’apporto che essa, specialmente attraverso la musica Jazz, dà al mondo intero.

Locomotive Jazz Festival, a Lecce
Il Locomotive Jazz Festival partirà il 31 Luglio 2014 e vedrà ospiti del calibro di Antonella Ruggiero, i portoghesi Maria João & Mario Laginha Quartet, il batterista franco-africano Manu Katchè.

Il mondo culturale di Lecce si identifica anche con il suo Anfiteatro Romano, dove, come novità del 2014, si terranno dei concerti al buio in cui il pubblico potrà sperimentare l’esperienza di vivere uno spettacolo con gli occhi bendati per provare, cosa sia l’ascolto della musica senza la distrazione degli occhi.

Danza, musica, spettacolo sono in programma nel Locomotive Jazz Festival, questa importante rassegna che presenta un ricco calendario di manifestazioni in programma fino al 4 agosto, per applaudire artisti della scena nazionale ed internazionale.
Un evento imperdibile per gli appassionati di musica jazz, ma anche di gastronomia, infatti il 31 Luglio 2014 è previsto l’evento “From station to station”: si tratta di un viaggio da Lecce a Tuglie a bordo di un treno storico, durante il quale si potrà assistere a concerti e degustare i prodotti tipici dei luoghi toccati durante il tragitto.

Filo conduttore dell’edizione 2014 del Locomotive Jazz Festival il Chiaroscuro, un racconto immaginario per trovare il filo delle emozioni dimenticate, per recuperare attraverso la musica quel rapporto di benessere del corpo con la mente.

Assoluta novità dell’edizione 2014 è la Locomotive Card live young Area, uno spazio dedicato ai giovani che si approcciano alla musica jazz, che si terrà tutte le sere alle ore 19.00, al Roof Garden del Risorgimento Resort, per promuovere la diffusione e lo scambio culturale nel campo del jazz.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *