Locus Festival 2015, XI edizione

dal 24-7-2015 al 10-8-2015 #locusfestival #fetivalbari #festivalpuglia

Anche per il 2015, il Locus Festival animerà le strade e le piazze di Locorotondo e tutta la Valle d’Itria, e vedrà coinvolte e più di 15.000 persone.

Locus Festival 2015, XI edizione

Il Locus è organizzato da Bass Culture Srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il sostegno dell’Unione Europea e della Regione Puglia. La prestigiosa casa automobilistica Audi è lo sponsor del 2015, a cui si aggiungerà il supporto di BCC Locorotondo e di Tormaresca, che quest’anno etichetterà una selezione dei suoi vini pregiati.
Audi e BCC affiancheranno dunque e sosterranno il Locus come catalizzatori di cultura e creatività sul territorio, contribuendo ad accrescere la consapevolezza e le capacità espressive dei giovani, nutrendo la cultura del fare in comune per il bene in comune.

Dal 24 Luglio al 10 Agosto 2015 il Locus proporrà uno straordinario cast artistico che conferma il festival come uno tra i più ricercati e interessanti d’Italia.Quest’anno si tratterà di un festival più diffuso e pervasivo, creato con l’intento di avvicinare tre grandi tematiche alla popolazione: la black music americana, le leggende della contaminazione musicale e infine le sue avanguardie elettroniche contemporanee.

Il fine è stimolare la creatività del grande pubblico, ricorrendo a energie attive nel territorio di appartenenza; accanto ai grandi concerti infatti sarà presente Locus Focus, un insieme di conferenze guidate da Ashley Kahn, uno dei più celebri critici musicali al mondo.

Il festival durerà fino al 10 Agosto 2015 e riguarderà laboratori e altre attività (concerti, visite a musei, riflessioni, ecc.) in base ai temi prescelti, ma anche con nuovi format quali il Premio BCC Locus dedicato alle eccellenze musicali del territorio, ed Elita Summer Sessions, evento live elettronico in collaborazione con Elita Design Week Festival di Milano. Una delle sue cifre importanti sarà dunque la molteplicità delle esperienze e degli approcci, sempre in base a quelle “grammatiche della musica” che occorrono per realizzare esperienza di vera crescita.

Tra i vari eccezionali eventi, il 24 Luglio alle ore 21:30 in Piazza Aldo Moro si esibirà Bilal dagli Stati Uniti ; il 25 Luglio presso la Masseria Ferragnano si esibiranno i De La soul, mentre il 31 Luglio sempre in Piazza Aldo Moro si avrà l’evento BCC Locus Award Live, una serata dedicata alle eccellenze della musica nel territorio del Locus. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti di un programma ricchissimo ancora da definire, come il magico evento della notte di San Lorenzo tra dj set, sonorizzazioni e mongolfiere nell’intera Valle D’Itria.
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *