L’Operetta al Petruzzelli di Bari

12-12-2014 #operettapuglia #operettabari

Il fascino della città di Bari, l’emozione della musica e il piacere dell’Operetta: sono gli ingredienti della serata del 12 Dicembre 2014 al Teatro Petruzzelli di Bari, organizzata dalla Camerata Musicale Barese.
Torna infatti alla “Camerata” il fascino intramontabile dell’Operetta con una ricca rassegna di capolavori, nel Cartellone della 73ª Stagione “Excellent”, alla ricerca costante della nota e dell’armonia che possano esprimere al meglio le emozioni che ognuno ha dentro di sé e che non sono mai le stesse e possono cambiare a seconda delle situazioni, delle emozioni.

Soprani Marta Calcaterra e Laura Giordano

Sul palcoscenico i Soprani Marta Calcaterra e Laura Giordano, il Tenore Filippo Adami, il comico Umberto Scida ed il pianista Fulvio Bottega, avranno il potere di commuovere, di dare gioia, di far ricordare emozioni passate. Tante note apriranno la serratura dei cuori e, come una chiave perfetta, scardineranno le difese dalle emozioni più nascoste.

Il meraviglioso mondo dell’operetta, ricco di poesia, e temi musicali immortali e appassionanti, sarà rappresentato nella capitale pugliese, evocando in tutti gli ascoltatori la bellezza dei grandi palazzi nobiliari e delle chiese, la sua eleganza urbana, i fasti di una città multiculturale che ha la sua ragione d’essere nell’intersezione fra oriente e occidente.
Celebri arie della “Vedova Allegra”, del “Cavallino bianco”, del “Paese dei campanelli”, renderanno la serata particolarmente elettrizzante.

Sono previste scenette recitate prima dei duetti, “Fox trot delle Gigolettes” e “O Cin ci-là” ed il comico Umberto Scida, provvederà ad unire un brano all’altro introducendo il tema e la situazione dello stesso, rappresentando un momento particolarmente importante per l’evoluzione dell’operetta, quello in cui il genere subisce una vera e propria “trasformazione” epocale, diventando storia narrata.

Per info:
Uffici della Camerata Musicale Barese
Via Sparano 141
tel 080/5211908

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *