Luca Sapio and Capozzo e Mecco Band a Conversano

Luca Sapio and Capozzo e Mecco Band a Conversano, 4-5-2013, ore 22.00, Conversano
Luca Sapio and Capozzo e Mecco Band a ConversanoLuca Sapio and Capiozzo & Mecco Band, con la loro musica soul si esibiranno alla Casa Delle Arti di Conversano, portando i loro lavori pieni di passione, stile e personalità che sintetizzano magistralmente l’impatto emotivo del soul classico con un suono attuale e coinvolgente.
La maggior parte dei pezzi saranno tratti da “Who Knows”, album presente anche in vinile, registrato a New York da Thomas Brenneck, produttore della black music. L’album ha vinto il PIMI 2012 come miglior album dell’anno e le nove canzoni originali contenute evocano il classico suono soul blues degli anni sessanta con fiati, solidi grooves e organi, immersi però nella psichedelia.

Luca Sapio è uno dei pochi artisti italiani che è rigorosamente soul, con suoni accurati, credibili e gonfi di passione.
Quelli realizzati da Luca Sapio And Capiozzo & Mecco e dai loro musicisti, sono dischi veri, forti e solidi, con musica che proviene dall’anima: in pochi conoscono il soul come Luca Sapio, e soprattutto pochissimi lo cantano come lui.
Dalle chiese nere americane, la musica di Luca Sapio semplicemente cambia le frasi dei suoi testi e gli oggetti della sua narrazione: non più lodi a Dio, ma storie d’amore e di vita, storie profane, gioie e dolori dell’esistenza, mantenendo però il pathos e la forza del soul e soprattutto non esibendosi semplicemente in una canzone, ma recitando una parte.

Luca Sapio ha trascorso grande parte della sua vita lavorando, cantando e viaggiando attraverso gli USA, collaborando con numerosi ed importanti artisti di vario genere dal jazz al rock (Tony Scott, Elton Dean, Eumir Deodato, David Bianco, Juliette Lewis). Poi incise alcuni album con diverse band (The Accelerators, The Black Friday, Quintorigo), riscuotendo un discreto successo.
Solo in seguito cominciò la collaborazione fortunata col duo soul jazz Capiozzo & Mecco, che contribuì all’arrangiamento di suoi brani e portò uno stile nuovo e fresco ad suono senza tempo.
Con Luca Sapio e la sua eccellente voce, parteciperanno a Conversano, Antonio Padovano al sax, Palmiro Del Brocco con la tromba, Alex Tomei al trombone, Valerio Guaraldi alla chitarra, Michele Guidi alle tastiere, Matteo Pezzolet al basso, Christian Capiozzo alla batteria.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *